Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Grosso Problema..Dinamiche Vienna!!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Post

    Ciao Funz!
    ...non so che edizione hai della Vienna, comunque un "difetto" sulla patch 01 VA_perf-legato (Viola solo) in effetti c'è... non so se è quello che senti tu...
    C'è uno "scalino" di dinamica un po' troppo evidente al cambio dal "layer p" a quello "f"... devi editare alla meglio (usando il cc 11 expression) per contenere tale passaggio... bruuuuuttto!!!
    Le patch "sustain" hanno 4 layers di dinamica, devi ragionare da "violista"... non è detto che in una frase "melodica" che tutte le note siano legate... usa le due patch... pensa al cambio di direzione dell'arco... e diventa tutto più realistico!

    Spero ti sia utile...

    P.S.: Se la tua è un'edizione ridotta, devi controllare quel che hai a disposizione...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Ciao Funz!
    ...non so che edizione hai della Vienna, comunque un "difetto" sulla patch 01 VA_perf-legato (Viola solo) in effetti c'è... non so se è quello che senti tu...
    C'è uno "scalino" di dinamica un po' troppo evidente al cambio dal "layer p" a quello "f"... devi editare alla meglio (usando il cc 11 expression) per contenere tale passaggio... bruuuuuttto!!!
    Le patch "sustain" hanno 4 layers di dinamica, devi ragionare da "violista"... non è detto che in una frase "melodica" che tutte le note siano legate... usa le due patch... pensa al cambio di direzione dell'arco... e diventa tutto più realistico!

    Spero ti sia utile...

    P.S.: Se la tua è un'edizione ridotta, devi controllare quel che hai a disposizione...
    Hai ragione!! il difetto c'è eccome e sta sulla patch del "solo" di tutti gli strumenti... viola, violino etc mentre nell'ensemble invece va tutto bene.
    La cosa che però non riesco a spiegarmi e che mi lascia perplesso è che se la nota la sento dal suo inizio la dinamica va bene, capito? Il problema nasce in sequenza, dove non c'è la dinamica p, però c'è se presa singolarmente... dovrei farti un video per capire bene!
    Io dico che dal momento che c'è dovrebbe suonare, giusto? allora perché suona mezzo forte?
    Ho la special edition..


    Cioè io lavoro con la velocity cross-fade come mi hai insegnato tu e poi ogni tanto uso expression perché ho bisogno di chiudere sfumando maggiormente per esempio e non riesco a farlo solo usando x-fade.
    Tu vuoi dire che per quel problema potrei usare anche expression? che se non ricordo male lavora solo su un layer? giusto?
    Grazie mille!!!!!

    Nulla!! ho appena fatto una prova aggiungendo pure expression ma il timbro non cambia, me lo fa mf invece che p

    Adesso provo ad alternare legato e sustain


    ..........Ok ora va meglio con il SUS... alterno leg e sus

    grazieeeeee gribitttttttt

    PS: però la vienna potrebbe migliorare questa cosa!!
    voglio dire, con quel che abbiamo pagato!!!
    Ultima modifica di Funz; 04-06-2017 alle 19:22
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da Funz Visualizza Messaggio
    Ok ora va meglio con il SUS... alterno leg e sus
    grazieeeeee gribitttttttt


    Citazione Originariamente Inviato da Funz Visualizza Messaggio
    PS: però la vienna potrebbe migliorare questa cosa!!
    voglio dire, con quel che abbiamo pagato!!!
    Dill'a mme che ciò quella completa!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •