Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: calcolo rms

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62

    Predefinito calcolo rms

    scusate l'ignoranza e l'insicurezza del momento :-) volevo chiedere il valore rms di un brano come lo si stabilisce? nel senso, se ho un meter dedicato alla misurazione dell'rms ok. se non ce l'ho , il calcolo del valore come viene fatto? mi sembra di aver capito che dovrebbe essere dato dalla differenza tra lo zero del vu meter (se ci attestiamo più' o meno su quel valore a cui viene attribuito il -18 dbfs) ed il livello di picco misurato dal peak meter della daw.... e' corretto ho dico fregnacce? ahahahah
    Mac Book Pro 13" Intel core i5 dual core 2,7 ghz , 8gb memoria.
    Scheda audio digidesign mbox2
    Logic x

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Dividi il valore medio per 1.4142... praticamente la radice quadrata di 2.... quindi dividi per la radice quadrata di 2....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Dividi il valore medio per 1.4142... praticamente la radice quadrata di 2.... quindi dividi per la radice quadrata di 2....
    ops allora brrrr scuoto la testa e ricominciamo aaahahah
    valore del vu meter sullo 0, quindi -18 db ok? quindi divido i -18 per 1.4142 e basta?
    Mac Book Pro 13" Intel core i5 dual core 2,7 ghz , 8gb memoria.
    Scheda audio digidesign mbox2
    Logic x

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    grazie amo divertirmi ahahah :-)
    Mac Book Pro 13" Intel core i5 dual core 2,7 ghz , 8gb memoria.
    Scheda audio digidesign mbox2
    Logic x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •