Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Piatti batteria alti come fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito Piatti batteria alti come fare?

    Ciao a tutti,
    Vi chiedo un'aiuto, mi sono accorto che registrando la batteria con 8 microfoni ho ti preso troppi piatti, se abbasso solo i due OH non basta.. si vede che rientrano nei Tom nel charlie e nel rullo.
    Io pensavo di agire con un multipresor sugli alti per cercare di livellare, sbaglio?
    Avete qualche consiglio?
    Grazie ***128522;
    IMac/3,4Ghz i7/16Gb/1000Gb7200/
    MacOsX 10.10/Logic pro 9 e 10/
    Motu 8pre / Apogee duet

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Usa un gain o expander per limitarli sui tom, rullo e hh e poi abbassa overhead...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sahr77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi chiedo un'aiuto, mi sono accorto che registrando la batteria con 8 microfoni ho ti preso troppi piatti, se abbasso solo i due OH non basta.. si vede che rientrano nei Tom nel charlie e nel rullo.
    Io pensavo di agire con un multipresor sugli alti per cercare di livellare, sbaglio?
    Avete qualche consiglio?
    Grazie ***128522;
    Mi é capitato anche a me di avere troppi piatti o meglio, almeno per me, non era proprio un problema di volume ma c'erano un sacco di frequenze alte che frizzavano e davano noia. Per risolvere ho introdotto sui canali charly over e room dei deesser che opportunamente regolati hanno arrotondato i piatti facendoli rientrare nel mix
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    C'è poi da dire che quando i piatti sono ovunque, si può anche decidere di tener molto basso il mic dell'Hi Hat per compensare.
    A volte facendo così si evita di usare il gate che spesso snatura un pò il suono in generale. Dipende poi da che batteria si sta facendo, genere musicale ecc....

    Fate sperimenti!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    C'è poi da dire che quando i piatti sono ovunque, si può anche decidere di tener molto basso il mic dell'Hi Hat per compensare.
    A volte facendo così si evita di usare il gate che spesso snatura un pò il suono in generale. Dipende poi da che batteria si sta facendo, genere musicale ecc....

    Fate sperimenti!
    Si può anche lavorare di gate pesanti su tutti i mic snaturandoli un po' e lasciando l'attacco forte e usare di più u panoramici o il microfono room più alti
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •