Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ARC 2 di IK Multimedia (e similli)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito ARC 2 di IK Multimedia (e similli)

    Sfruttando una serie di sconti (crossgrade + Jampoints) ho preso il sistema ARC 2 di IK Multimedia (per 85€). Qualcuno qua ha usato roba del genere per «aiutare» l'acustica dei monitor?
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, si l***8217;ho usato... però non mi ha convinto molto devi fare un sacco di riprese microfoniche della stanza e lui ti equalizza le casse (molto riassuntivo però più o meno così funziona) ciao Gas
    Si integra con t-racks e puoi usare un microfono omnidirezionale diverso però cambia la risposta sarebbe meglio usare il suo.. però credo che a 85***8364; ti abbiano dato solo il software...ciao ancora
    Ultima modifica di GASTOD; 07-12-2017 alle 20:16
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Credo che mi abbiano dato anche il microfono - te lo so dire quando mi arriva a casa - comunque a quanto ho capito dalle recensioni, il sistema aiuta solo se l'ambiente in cui opera non è un disastro acustico, ovvero se è già configurato passabilmente e ha problemi relativamente piccoli, altrimenti l'accrocchio serve a poco.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ok.. boh non so io ho lo studio trattato acusticamente.. ps: mandami in privato dove l***8217;hai preso che a 85***8364; lo prendo anch***8217;io... grazie
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    In realtà l'ho preso direttamente dal sito di IK Multimedia (http://www.ikmultimedia.com/products/arc2/).
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Io l'ho reso qualche mese fa tolto la rottura di fare l'installazione che comporta una ripresa a 18 punti mi sembra che suoni bene e che migliori l'ascolto. Io uso due tipi di casse diverse delle Event e delle Neumann ho fatto per ogni cassa due riprese una a 18 punti sulla mia postazione di ascolto e una sempre a 18 posizionando gli ascolti anche delle persone che stanno in piedi alle mie spalle. Ci ho messo circa mezz'ora alla programmazione e poi in 5 secondi passo da una modalità all'altra.
    Ho provato a parlare di questo sistema su un altro forum e sono stato massacrato.
    Credo che se non hai migliaia di euro da spendere per migliorare l'acustica dello studio ma vuoi avere un buon risultato questo sia un buon compromesso
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •