Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Locazione librerie

  1. #1

    Predefinito Locazione librerie

    Salve,
    La mia domanda è:
    Con un iMac come il mio (in firma) è meglio tenere le librerie nell'hard disk interno (2TB 7200rpm) oppure c'è un modo per velocizzare il caricamento di esse magari con un hard disk firewire?
    Non è tanto un esigenza di spazio, quanto di velocità di caricamento, lavoro MOLTO con omnisphere e derivati e spesso mi trovo con 30-40 tracce di esso e chiudendo e riaprendo il progetto non mi carica gli strumenti ma devo andarmeli a ripescare e rimodificare da capo e questo credo sia causato appunto da una velocità lenta dell'hard disk.
    Non ho una lira per prendere un mac nuovo per poterci caricare magari un ssd esterno via thunderbolt, quindi vorrei farmi bastare ciò che è ancora in mio possesso per lavorare, grazie.

    Saluti
    Imac mid 2010: Intel core i3 3,2 GHz / 16 gb 1333 MHz DDR3 / 2TB disco rigido 7200rpm / Logic 10.4.1/ Focusrite scarlett 2i2 (2nd gen) / Yamaha hs7

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    strano che tu debba aprire e chiudere i progetti per vedere i suoni e che tu debba andare a ricaricarli.....non darei la colpa all'HD lento onestamente.
    l'HD lento semplicemente ti manda in Alert Logic perchè non riesce ad elaborare tutto tra CPU e lettura/scrittura file audio/Samples.

    Ad ogni modo, certamente dividere il carico di lavoro da parte degli HD è una buona cosa. Potresti provare a collegare un HD esterno mettendo alcune librerie di samples, utilizzando l'HD più veloce che puoi in funzione dei collegamenti di cui dispone il tuo mac.

    FW 800 andrebbe benissimo, così come anche USB3.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3

    Predefinito

    Non devo chiudere e riaprire i progetti; una volta che vado a riaprire il progetto le tracce di omnisphere, keyscape, e i virtual con le librerie più pesanti spesso non mi carica il preset e devo andarmelo a ricercare, ho ovviato scrivendomi il nome del suono e le varie modifiche ai parametri di default nelle note, ma capite che è una cosa che si può fare per un suono, ma non per tutti, sennò ogni volta è una mezz'ora solo per rimettere a posto i suoni. Proverò con il mio usb 3.0!

    Grazie
    Imac mid 2010: Intel core i3 3,2 GHz / 16 gb 1333 MHz DDR3 / 2TB disco rigido 7200rpm / Logic 10.4.1/ Focusrite scarlett 2i2 (2nd gen) / Yamaha hs7

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    E' una cosa veramente anomala.
    Hai provato a salvarti il Channel strip per vedere se così lo carica?
    anche se non lo dovesse fare forse caricandolo tutto torna a posto e perderesti meno tempo.

    Resta il fatto che è anomalo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •