Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Muovere backing track avanti e indietro con Playback

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Smile Muovere backing track avanti e indietro con Playback

    Ciao a tutti!

    Una cosa che spero si possa risolvere...sto usando Mainstage 3 per lanciare delle basi durante il concerto, con il plugin Playback.
    Tutto bellissimo...puoi personalizzarti la schermata “Perform” come più preferisci...tasti, colori, livelli etc... MA quello che proprio non riesco a fare è mettere un “cursore” (non saprei come chiamarlo) che mi permette di poter mandare avanti o indietro la traccia o le tracce....
    Prima di Mainstage usavo Digital Performer...sto cercando di crearmi una schermata simile...con una colonna con la lista di tracce sulla sinistra e livelli e parametri di ogni traccia sulla destra (a mó di mixer) in modo da poter regolare i vari volumi delle singole tracce che compongono ogni base (traccia click, traccia cori, etc...). In Digital peró potevo muovere la traccia avanti e indietro...qui posso solo fare Play e Stop su ogni base che lancio....
    Nel layout c’è un tool che mi mostra la traccia audio e la forma d’onda...ma se ci clicco sopra non posso spostarla avanti e indietro...

    Aiutatemi...grazie infinite!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, leggi il regolamento e metti la firma... detto questo, ci ho provato anch’io a mettere dei pulsanti che lo facessero ho risolto aprendo il plug in e cliccando sui marker ps: sulle traccie audio devi creare dei markers.. io li ho creati in logic e poi caricati su MainStage
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta. Perdonami...in che senso devo mettere la firma?

    Si ho visto che aprendo il plugin "playback" mi permette di andare avanti e indietro nella traccia...assurdo cmq che sia l'unico modo...
    quindi dici che l'unico modo sarebbe aggiungere dei marker all'interno della traccia stessa? tipo INTRO, STROFA, RITORNELLO, etc...??

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    La firma inteso il computer che usi Etc etc come tutti fanno...

    Si crei marker intro strofa etc etc.. ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •