Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da marker a marker

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito Da marker a marker

    Sto cercando di capire come potere ottenere un risultato.

    Poiché nello Score di Logic (10.4.1) l'inserimento di una stanghetta "a capo" è puramente grafica, ma non fa riprendere l'esecuzione dall'inizio per poi continuare, ho provato ad utilizzare i Markers e il Meta Event go to marker.

    Il Meta event funziona, ma di fatto instaura un loop.

    Quindi, la traccia suona fino all battuta 5 e poi ricomincia alla battuta 1 e così sempre.

    Io, invece, vorrei che tornasse alla battuta 1 la prima volta e poi andasse oltre la battuta 5 fino alla fine della traccia.

    Come è possibile intervenire?

    Grazie
    IMac Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz Ram 4Gb, MacBookPro Intel Core 2 Duo 2,26 Ghz Ram 4Gb, Mac OSX Snow Leopard, TC Electronic Konnekt 6, Native Instruments Rig Kontrol 3.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Angelos58 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire come potere ottenere un risultato.

    Poiché nello Score di Logic (10.4.1) l'inserimento di una stanghetta "a capo" è puramente grafica, ma non fa riprendere l'esecuzione dall'inizio per poi continuare, ho provato ad utilizzare i Markers e il Meta Event go to marker.

    Il Meta event funziona, ma di fatto instaura un loop.

    Quindi, la traccia suona fino all battuta 5 e poi ricomincia alla battuta 1 e così sempre.

    Io, invece, vorrei che tornasse alla battuta 1 la prima volta e poi andasse oltre la battuta 5 fino alla fine della traccia.

    Come è possibile intervenire?

    Grazie
    Devi semplicemente duplicare il numero di battute che ti interessano. Logic non è come Sibelius o Finale che hanno funzioni specifiche di Inizio/Fine Ritornello.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    In realtà io vorrei proprio evitare di duplicare le battute, cos' da poter seguire lo score che raggiunto il punto di "a capo" ritorni alla battuta iniziale.

    Magari utilizzando qualche script?
    IMac Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz Ram 4Gb, MacBookPro Intel Core 2 Duo 2,26 Ghz Ram 4Gb, Mac OSX Snow Leopard, TC Electronic Konnekt 6, Native Instruments Rig Kontrol 3.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Angelos58 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    In realtà io vorrei proprio evitare di duplicare le battute, cos' da poter seguire lo score che raggiunto il punto di "a capo" ritorni alla battuta iniziale.

    Magari utilizzando qualche script?
    Non ho mai provato/trovato uno script specifico, ma rimane il fatto che Logic come molte altre DAW hanno una TimeLine lineare. Ciò che serve a te, potrebbe essere un software moderno in stile Emagic Notator che lavorava su struttura a Pattern.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •