Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Smart Controls BUG ?!?!?!?!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Unhappy Smart Controls BUG ?!?!?!?!

    Salve a tutti,
    mi capita che assegnando la MW ad un parametro degli Smart Controls, con la funzione Learn, il comando esterno smette di essere visto da Logic, con la conseguenza di non essere registrato.
    Ciò è capitato sia su LPX4.2 che sul recente X.4.3.

    Potete verificare anche voi?

    Grazie,
    AC
    Ultima modifica di playmusic; 10-12-2018 alle 09:18
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.072

    Predefinito

    Ciao,
    Se ho capito bene quanto da te descritto, è un comportamento normale.

    Se assegni un controllo remoto ad una funzione di Logic, quel controllo remoto farà solo quello.
    Nel caso della Modulation, se la usi abbini ad un parametro di Logic, non verrà più vista da Logic come CC 1...viene filtrata.

    Poi se vai nella configurazioni Expert potrai decidere se dovrà funzionare per tutti i channel strip selezionati o solo su uno in particolare.

    Se però colleghi un'altra tastiera, la sua ModWheel funzionerà

    no?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Wink

    Ciao Matteo,
    avevo già verificato tutte le cose da te annotate correttamente.

    Mi era sfuggito il fatto che assegnando il Controller Esterno ad un parametro qualsiasi, tramite Learn, quest'ultimo va registrato come Automazione e non più come comando MIDI generico!

    Verificato adesso e funziona! :-D
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •