Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi di sincro

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito Problemi di sincro

    Ho preparato una base su tracce midi su cui ho preimpostato gli instrument di logic. Base terminata, tutto a posto. Ora la riapro e mi ritrovo la traccia della batteria sfasata, cioè non a tempo con le altre.
    Qualcuna sa dirmi da che può dipendere.
    Credo di aver toccato qualche impostazione perché ho fastidiosi problemi di latenza che non riesco a ridurre.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Hai registrato con plugin sul master?
    Ad esempio Adaprive Limiter o Linear Phase Eq?

    Questi plugin portano latenza e se hai registrato qualcosa con questi attivi (basta che siano aperti anche in bypass), una volta eliminati, ti ritrovi tutto fuori sync.


    E' questo caso?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si, in effetti si. Quindi sicuramente hanno inciso nel ritardo. Ora proverò senza.

    Però ho notato anche un'altra cosa: registrando con suoni provenienti da un'expander midi esterno gli eventi midi non vengono registrati a tempo sulla griglia di logic (anche se in questo caso il ritardo durante l'esecuzione non c'è. Forse questo però dipende da qualcos'altro. Boh? Sto impazzendo.
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ora ho riaperto il progetto ed è tornato tutto a posto. Inquietante!!!
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da midaboar Visualizza Messaggio
    Si, in effetti si. Quindi sicuramente hanno inciso nel ritardo. Ora proverò senza.

    Però ho notato anche un'altra cosa: registrando con suoni provenienti da un'expander midi esterno gli eventi midi non vengono registrati a tempo sulla griglia di logic (anche se in questo caso il ritardo durante l'esecuzione non c'è. Forse questo però dipende da qualcos'altro. Boh? Sto impazzendo.

    Questo può dipendere anche da quanto suoni a tempo tu.
    Tieni presente che c'è anche la latenza della scheda audio che se è impostata con un buffer abbastanza alto, non ti consente di avere un buon timing.
    Se poi hai plugin sul master che introducono ulteriore ritardo, inizi ad avere troppi elementi contro.

    Come dicevo i plugin con molta latenza non è sufficiente metterli in bypass, ma devono essere proprio eliminati
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •