Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problemi con il playback in registrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito Problemi con il playback in registrazione

    Buongiorno a tutti il mio problema è il seguente; dopo aver registrato singolarmente vari canali con singoli strumenti li metto in playback per poter sentire la musica mentre registro la voce. Nel momento che armo il canale per la voce mi entrano oltre alla mia voce anche tutti gli altri canali come se fosse il canale master, per lo più vengono anche registrati insieme alla mia voce. Non riuscendo a venirne fuori da questo problema ho già provato senza risultato a restare il programma è anche a reinstallarlo, niente. Sicuramente è un settaggio da qualche parte ma non riesco a venirne a capo.
    Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

    Roberto

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Grazie per esserti registrato, leggi il regolamento e metti la firma....

    Che scheda usi? Quanti canali ha? Probabilmente nelle tracce che hai registrato hai lasciato R accesso e l input uguale a quello dove registri la voce....ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Provvederò quanto prima a completare la firma devi scusarmi ma sono abbastanza nuovo in questo mondo, e anche nel mondo dell***8217;home recording.
    Ho per ora, sto vagliando l***8217;ipotesi di prenderne una più titolata, una scheda Steinberg UR 22 mkii con 2 canali.
    Ti confermo che la ***8220;r***8221; sui canali in play è disattivata e l***8217;imput è diverso dagli strumenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Non ho capito che scheda usi, posta una foto con le tracce mixer ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come ti ha suggerito Gastod, ti prego di inserire la firma, vale a dire quelle poche informazioni del tuo setup.
    Nel menu Link Veloci, trovi la scorciatoia per inserire la firma.

    Nelle preferenze audio di Logic che driver hai inserito in ingresso?
    Non avrai messo il mic interno del Mac per cui entra tutto?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Come ti ha suggerito Gastod, ti prego di inserire la firma, vale a dire quelle poche informazioni del tuo setup.
    Nel menu Link Veloci, trovi la scorciatoia per inserire la firma.

    Nelle preferenze audio di Logic che driver hai inserito in ingresso?
    Non avrai messo il mic interno del Mac per cui entra tutto?
    Nelle preferenze audio in ingresso e in uscita è inserita la scheda audio che ho, così anche nelle preferenze del Mac
    Mac Pro , Logic x, scheda steinberg UR22 mkii, monitor Sanson studiodock, monitor controller big Knob, registratore multitraccia tascam DP-24DS, Presonus faderport 8, mic. Rode, mixer Edirol M 100 FX

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao sulle tracce audio già registrate togli il canale di input e vedi se registra ancora tutto poi fai una foto del mixer e postala.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao sulle tracce audio già registrate togli il canale di input e vedi se registra ancora tutto poi fai una foto del mixer e postala.

    Gli imput sono disattivati ma il ritorno c’è sempre. Forse viene utile questa informazione, se attivo la i del monitoring si innesca un ritorno gracchiante e forte
    Spero di essere riuscito a mettere la foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro , Logic x, scheda steinberg UR22 mkii, monitor Sanson studiodock, monitor controller big Knob, registratore multitraccia tascam DP-24DS, Presonus faderport 8, mic. Rode, mixer Edirol M 100 FX

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    La foto del mixer.... se possible che si Vedano tutti i canali completi...

    Da quello che dici sembrerebbe un problema di gestione scheda audio che ha il direct monitoring attivato e quindi ti rimanda tutto in circolo ecco perché registri tutto anche il play.... avendo solo due canali di input, devi guardare il settaggio della scheda audio... sul manuale. Ciao

    Ho trovato questo sul manuale...

    8 ... Manopola [MIX]
    Consente di regolare il bilanciamento del livello del
    segnale tra il segnale di ingresso proveniente dai jack [MIC/LINE 1/2] e quello proveniente da un'applicazione, come il software DAW. Entrambi i segnali inviati ai jack [MIC/LINE 1/2] vengono missati come un segnale mono. L'utilizzo di questa manopola di controllo non influisce sul segnale inviato a un computer.
    SUGGERIMENTO
    Utilizzo della manopola Mix
    Ruotare la manopola [MIX] verso [DAW] se il volume di ingresso e***768; alto e verso [INPUT] se e***768; basso. Quando la manopola e***768; ruotata completamente verso [DAW], e***768; udibile solo il suono di ingresso proveniente da DAW.

    Dallo schema a blocchi sul manuale si vede come il segnale della DAW viene rimandato all***8217;input se non lo regoli con quella manopola... ciao
    Ultima modifica di GASTOD; 30-05-2019 alle 17:58
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Vedi foto

    Allegato 892


    Ho sbagliato ad evidenzia... guarda il Llop back.. sopra... ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GASTOD; 30-05-2019 alle 18:14
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •