Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Logic 10.4.5 sembrare tenere molte più tracce rispetto al 10.4.4?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito Logic 10.4.5 sembrare tenere molte più tracce rispetto al 10.4.4?

    Ciao, ho notato solo io oppure anche a qualcun altro pare che Logic 10.4.5 rispetto le versioni precedenti riesca a "tenere botta" tanto di più prima che vada in overload di cpu?
    Non ho letto le altre discussioni se mai fosse già stato accennato ciò, scusate.
    Ma ho installato stamattina la versione 10.4.5 ed ho notato questo.
    In pratica avevo una sessione che funzionava con la release 10.4.4 solamente con QUASI TUTTE le tracce frizzate.
    Col 10.4.5 invece, ho sfreezzato tutte le tracce, la cpu ha comunque punte verso l'alto ma l'audio continua imperterrito e il Logic non va in overload.
    Ho trovato una sorta di conferma anche in questo video se può interessare:

    https://www.youtube.com/watch?v=SzkMgtqgsgU

    La vostra opinione qual'è?
    Grazie, saluti.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Appena uscito, avevo fatto un test al volo con 320 tracce tutte attive con Loop audio, Eq e Comp su ogni traccia. Limiter sul Master.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Questo, invece, il risultato con 12 tracce di Alchemy, tutte attive e Adaptive Limiter sul Master.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    direi ottimo no?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Decisamente, ma devo ammettere che anche il Cubo, testato +/- nelle stesse condizioni, si difende bene.
    Non conoscendolo, però, lo stesso workflow l’ho realizzato in un tempo decuplicato, rispetto a LOGIC.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Decisamente, ma devo ammettere che anche il Cubo, testato +/- nelle stesse condizioni, si difende bene.
    Non conoscendolo, però, lo stesso workflow l’ho realizzato in un tempo decuplicato, rispetto a LOGIC.

    Grazie per il test. Sto guardando che hai un MacMini, si difende benissimo caspita!! Che processore i7 ha per la precisione? Di che anno è?
    Io stavo valutando per la prossima workstation se farmi fare un Hackintosh oppure optare ancora per un Mac. Ci sono varie ditte che stanno lavorando bene tipo http://dawprohackintosh.it/
    Ho ancora un iMac mid-2010 con processore i5-760 a 4 threads, arrivo al limite ma mi salvo con dei freeze o con dei bounces. Però sto valutando già la prossima "macchina".
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Grazie per il test. Sto guardando che hai un MacMini, si difende benissimo caspita!! Che processore i7 ha per la precisione? Di che anno è?
    Io stavo valutando per la prossima workstation se farmi fare un Hackintosh oppure optare ancora per un Mac. Ci sono varie ditte che stanno lavorando bene tipo http://dawprohackintosh.it/
    Ho ancora un iMac mid-2010 con processore i5-760 a 4 threads, arrivo al limite ma mi salvo con dei freeze o con dei bounces. Però sto valutando già la prossima "macchina".
    È un MacMini del 2012 con Quad i7 e FusionDrive da 1,2TB con 128GB di SSD (quelli attuali sono stati scalati a 32GB).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •