Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Catalina OSX

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito Catalina OSX

    Ciao a tutti.
    Sono curioso se col mio MacPro che ho in firma ,con la mia scheda grafica GFORCE GTX 680 a 2 GB e avendo gia istallato su disco esterno Mojave
    Qualcuno sa qulcosa in via ufficiosa?
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Ciao non chiedo la Luna e so di non essere tra le vostre simpatie di questo forum
    Ma in via UFFICIOSA ,senza nessuna pretesa di sbagliare chiedo solo questo.Visto che con Moyave, era più' o meno la stessa cosa per i MacPro, bastava cambiare la GPU e tutto andava . Solo questo chiedo ,una probabile ipotesi. Non una certa risposta
    GRAZIE
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Sembrerebbe che i macpro 5.1 non accettano Catalina... solo dal 2013 in poi quindi 6.1... però ci sono patch che fanno girare Mojave su vecchi Mac quindi... finché non esce non si sa... stanno facendo prove con il Beta.... se cerchi in internet trovi un sacco di risposte.... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito grazie GAS

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che i macpro 5.1 non accettano Catalina... solo dal 2013 in poi quindi 6.1... però ci sono patch che fanno girare Mojave su vecchi Mac quindi... finché non esce non si sa... stanno facendo prove con il Beta.... se cerchi in internet trovi un sacco di risposte.... ciao
    Ciao inanzitutto grazie . Sei sempre te a rispondere e ti ringrazio . Si con Moyave
    avevo risolto cambiando la GPU e mettendone una che supporta le Metal sono andato tranquillo ,come la maggor parte degli utenti PRO 2012 ma senza nessuna patch.
    Infatti se supporta le metal OSX 15 sui MacPro 2010/2012 che hanno schede che suppotano le Metal non penso ci sia probblema ,penso solo che sia una questione di marcheting,per vendere i nuovi Pro e basta. E' lo stessa cosa sucessa al uscita di Moyave .Ma come gia' scritto sopra bastava solo cambiare la scheda della GPU. Boh dai stiamo a vedere e quel che succede succede

    Ciao Grazie ancora e buona giornata
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si anch’io ho cambiato scheda con Mojave .. prima una GeForce gtx 680 poi una Rx 580 pulse... però ho cambiato anche il Bluetooth.... con Cataliana non so e non ho ancora capito... quando uscirà lo installerò su una altro disco prima per provarlo e te lo consiglio....di certo so che non supporterà più I plug in a 32bit... quindi okkio... ciao prego
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Si anch’io ho cambiato scheda con Mojave .. prima una GeForce gtx 680 poi una Rx 580 pulse... però ho cambiato anche il Bluetooth.... con Cataliana non so e non ho ancora capito... quando uscirà lo installerò su una altro disco prima per provarlo e te lo consiglio....di certo so che non supporterà più I plug in a 32bit... quindi okkio... ciao prego
    Ciao, come mai i Bluetooth? Beh ,anche per me e lo stesso enigma sui 5.1 che erano gia banditi con Moyave. Secondo me e solo una cavolo di strategia commerciale almeno spero per vendere più MacPro nuovi perché a mio modesto parere se Moyave e i futuri sistemi operativi erano impostati per le Metal noi avendo cambiato la scheda non penso che ci siano problemi con il futuro OSX ,incrociando le dita . Si lo istallo su ssd esterno come ho fatto per Moyave . Io uso ancora Sierra che va perfettamente
    Ciao Gas e buona estate ,grazie.
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che i macpro 5.1 non accettano Catalina... solo dal 2013 in poi quindi 6.1... però ci sono patch che fanno girare Mojave su vecchi Mac quindi... finché non esce non si sa... stanno facendo prove con il Beta.... se cerchi in internet trovi un sacco di risposte.... ciao
    Ciao Gas allora ho girato su un bel po' di forum,allora noi con la scheda ,che supporta le metal possiamo istallarlo tranquillamente ,basta inserire nel terminale una pacht e poi istallare e tutto va . E'una striscia di testo da iserire e poi funziona ma bisogna farlo prima di istallare osx 15 .Ho visto le foto istallato su un mac pro 2010 beh sempre la beta ma funziona .
    Ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Tra catalina, che non su(o)pporta più ufficialmente i mac pro antecedenti al 2013, e Logic x che (a mio avviso) tra non molto approderà alla release 11, Apple sta mettendo fuori gioco i Mac Pro 5.1

    Chi come me (ed i tanti che leggo qui in firma) sono riusciti comunque a lavorare (bene se non benissimo) con macchine desktop di 7/8 anni fa, arriverà tra non molto il momento di upgradare il proprio setup hardware.

    E il mondo informatico di oggi non è quello del 2013...




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Ciao Gas allora ho girato su un bel po' di forum,allora noi con la scheda ,che supporta le metal possiamo istallarlo tranquillamente ,basta inserire nel terminale una pacht e poi istallare e tutto va . E'una striscia di testo da iserire e poi funziona ma bisogna farlo prima di istallare osx 15 .Ho visto le foto istallato su un mac pro 2010 beh sempre la beta ma funziona .
    Ciao
    Si è da un po’ che lo sapevo.. è una patch di Dosdude... che però potrebbe creare backdoor o altro essendo una patch crack, quindi sconsigliata ai PRO, però installare Catalina per noi “musicisti” è un dramma ... non sono ancora aggiornati i plug in a 32 bit, sto ricevendo un sacco di email dai produttori di NON AGGIORNARE A CATALINA per ora.. io l’ho installato su un HD esterno dato che ho anche un macbookpro del 2012 e sinceramente non mi è sembrato granché, la cosa più importante, SIDECAR, funziona solo sugli ultimi modelli.. quindi, per me, per ora, sto con MOJAVE che va benissimo e sopratutto con la RX580 e NVME M.2... a 3400MB/s.... poi in futuro si vedrà però nel mio caso da hobbista mi sa che soldi per nuovi Mac PRO non ne spenderò, mi comprerò forse un MacBook Pro più recente o un Mac Pro 7.1 Usati tra due o tre anni per ora continuerò con i miei Mac attuali.... ciao.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •