Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: (Traccia Master) Problema Transienti

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Tastiere/Batterie
    Messaggi
    45

    Predefinito (Traccia Master) Problema Transienti

    ciao a tutti! durante la fase di mastering ho riscontrato alcuni problemi dopo avendo fatto il bounce di alcuni mix audio che ho fatto! importando la traccia master stereo in logic ho natato che mettendo il level meter sul master i livelli dei due transienti sono differenti e non raggiungono il picco alla pari! qualcuno mi sa dare delle delucidazioni? ho pensato anche che fosse un problema di alcuni salmple midi durante la composizione non bilanciati bene o di pan!!
    Imac 21 3,7 GHz Intel Core i5 16GB 1600 MHz DDR3/LaCieHD6TB/Integra7Roland/MonitorRCFFIVE/M-Audio 88/Komplete Audio 6 Native/Yamaha HS8/OSX Mojave/SSD4gb/Komplete 11

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    Il fatto che i due livelli di un segnale stereo non siano uguali non significa che per forza è sbagliato il master.
    Qualche differenza ci può essere soprattutto se non si è esagerato con Limiter durante il mastering.

    Magari prova a spiegare meglio cos'è che non ti torna, descrivendo meglio la situazione
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Tastiere/Batterie
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ciao Matteo! grazie per avermi risposto! ma il mio non è propio un problema grave,ma ho dei dubbi sul fatto dei due livelli left e right in master che non raggiungono il livello di picco contemporaneamente insieme! Questo l'ho notato usando il level meter, facendo suonare la traccia senza nessun plug ho visto che i due segnali destro e sinistro non sono propio ben bilanciati! per questo mi domandavo se fosse un problema dovuto a qualche strumento non bilanciato bene in fase di mix o di qualche plug!
    Imac 21 3,7 GHz Intel Core i5 16GB 1600 MHz DDR3/LaCieHD6TB/Integra7Roland/MonitorRCFFIVE/M-Audio 88/Komplete Audio 6 Native/Yamaha HS8/OSX Mojave/SSD4gb/Komplete 11

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, non ho capito bene il problema e scusami. Allora se i canali raggiungono lo stesso livelllo alternativamente, potrebbe essere un problema di coerenza stereo nel senso che sono tanto panpottsti a dx e sx... e poco al centro, se invece non raggiungono lo stesso livello allora sono sbilanciati su un canale e anche con problemi di coerenza... cia Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    .... se invece non raggiungono lo stesso livello allora sono sbilanciati su un canale e anche con problemi di coerenza... cia Gas
    Si, in questo caso se stiamo parlando di un livello che abbiamo sul canale master del mixer e quindi si presume si stia analizzando un mix completo, è un problema come dice appunto anche Gas.

    Se invece stai analizzando una traccia stereo singola e noti che i due segnali raggiungono lo stesso livello ma non contemporaneamente, non significa per forza sia un problema, ma anche una cosa voluta....dipende
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •