Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: multieffetto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito multieffetto

    salve sono nuovo utente e saluto a tutti voi premesso che non sono un artista ma mi diverto a fare karaoke, ho in dotazione un mixerYAMAHA MG124CX, UNA SCHEDA AUDIO UMC204HD, un multieffetto MX200, 2 casse FBT, volevo chiedere a voi esperti siccome il mio mixer non e dotato di usb non mi permette di selezionare il microfono esterno al pc se devo registrare con audacity, ho eseguito questi collegamenti , scheda audio al pc collegata con usb, poi ho collegato l main aut L-R della scheda al mixer in linea in, fin qui tutto bene, il dubbio nasce come collegare mx200 , alla scheda o al mixer ,

    https://www.zzounds.com/item--YAMMG124CX

    https://www.thomann.de/it/behringer_...a_umc204hd.htm

    https://lexiconpro.com/en/products/mx200

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Ciao Dominic e ben arrivato,

    date le regole del forum, aggiungi la firma per favore (vedi la mia come riferimento).

    Problema: mi è necessario capire se vuoi tenere l'MG come centro per lo smistamento dei segnali (consigliato), ovvero fare karaoke anche senza registrazione su PC, oppure l'MX ti serve solo in registrazione?

    Le soluzioni sono diverse, e lunghe da esporre. Precisa bene l'esigenza.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito multieffetto

    ti ringrazio di avermi risposto, non ho capito il fatto della firma, riguardo al collegamento io vorrei avere come riferimento il mio mixer, pero io il microfono lo uso collegato alla scheda audio perche lo sento meglio di quanto lo collego al mixer, lo posso gestire meglio, ma questo non e un problema io vorrei sfruttare il mio multieffetto MX200 al posto di quelli integrati del mio mixer , ho provato a collegare MX200 al mixer in questo modo imput mono del mx200 a send mixer con un solo cavo trs, e autput L-R in return - L+R del mixer, con 2 cavi trs, non so se sono giusti i collegamenti ma funziona- soltano cosi se suono una base mp3 sento sulla base le impostazioni che do al MX200 esepio eco ecc ecc, forse non sono questi i collegamenti da fare ,io non lo uso per registrare ma solo per cantare grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito collegamento

    salve non ce nessuno che mi risponde grazie
    PC-ASUS - RAM 8-GB, i7 mix- mg-124cx- casse FBT J12RA -scheda audio umc204 HD - MX200 -LEXICON

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dominic69 Visualizza Messaggio
    salve non ce nessuno che mi risponde grazie
    Ciao Dominic,
    ... anche per noi è periodo di vacanza ;-).

    Comunque, in firma dove hai segnato "piccolo artista di KARAOKE", devi annotare il tuo setup strumentale, in modo che resta visibile anche nei futuri post.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da dominic69 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio di avermi risposto, non ho capito il fatto della firma, riguardo al collegamento io vorrei avere come riferimento il mio mixer, pero io il microfono lo uso collegato alla scheda audio perche lo sento meglio di quanto lo collego al mixer, lo posso gestire meglio, ma questo non e un problema io vorrei sfruttare il mio multieffetto MX200 al posto di quelli integrati del mio mixer , ho provato a collegare MX200 al mixer in questo modo imput mono del mx200 a send mixer con un solo cavo trs, e autput L-R in return - L+R del mixer, con 2 cavi trs, non so se sono giusti i collegamenti ma funziona- soltano cosi se suono una base mp3 sento sulla base le impostazioni che do al MX200 esepio eco ecc ecc, forse non sono questi i collegamenti da fare ,io non lo uso per registrare ma solo per cantare grazie
    riguardo il tuo problema, per evitare una risposta necessariamente un pò lunga, che va considerata come una delle tante soluzioni (tu stesso hai annotato che il Mic in scheda "lo senti meglio"), ti costruisco un'immagine dei collegamenti, ... però mi ci serve un pò di tempo.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Smile

    I collegamenti dell'immagine ti danno maggiore flessibilità di impiego.
    Il MIC lo puoi ottimizzare, oltre con il Gain anche con il Pot Comp sottostante.

    Note dei collegamenti:

    1) Pulsasnte 1-2 (sopra ST rosso) del singolo canale e penultimo Fader a DX, ti controllano il segnale da inviare alla scheda, tramite le uscite Group Out;

    2) Ritorno della Scheda su Canale 9-10 se hai bisogno di sentire l'audio del software;

    3) La riga AUX + AUX Send (controllo generale, a sx dei Led) controlla il segnale inviato al MX200;

    4) MX200 ritorna su Canale 11/12 cosi da poter deciderne il volume e, volendo, mandarlo alla scheda come da punto 1;

    5) MIC e MONITOR sono collegamenti standard.


    Spero sia sufficiente.
    Buon Karaoke

    AC
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di playmusic; 04-08-2019 alle 12:03
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito collegamento

    grazie della tua disponibilità ho provato alla lettera i vari collegamenti ma non funziona, MX200 non lo rileva, pio riscontro un altro problema che non ho la possibilità di selezionare il microfono esterno che attacco al mixer se uso esep audacuty o reaper, quindi ho eseguito questi collegamenti MX200 IMPUT left in SEND mixer, AUTPUT L+R in RETURN L +R mixer il micriofono alla scheda audio, ,in fine ho collegato MAIN AUT L+R nel canale 9/10 del mixer cosi mi funziona tutto non so se sono esatti i collegamenti ma mi funzioma tutto chiedo conferma a te esperto se e giusto cosi o faccio danni grazie
    PC-ASUS - RAM 8-GB, i7 mix- mg-124cx- casse FBT J12RA -scheda audio umc204 HD - MX200 -LEXICON

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dominic69 Visualizza Messaggio
    grazie della tua disponibilità ho provato alla lettera i vari collegamenti ma non funziona, MX200 non lo rileva, pio riscontro un altro problema che non ho la possibilità di selezionare il microfono esterno che attacco al mixer se uso esep audacuty o reaper, quindi ho eseguito questi collegamenti MX200 IMPUT left in SEND mixer, AUTPUT L+R in RETURN L +R mixer il micriofono alla scheda audio, ,in fine ho collegato MAIN AUT L+R nel canale 9/10 del mixer cosi mi funziona tutto non so se sono esatti i collegamenti ma mi funzioma tutto chiedo conferma a te esperto se e giusto cosi o faccio danni grazie
    Se funziona tutto, procedi pure così!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Predefinito collegamento

    salve ti allego i collegamenti che ho eseguitopage0.jpg
    PC-ASUS - RAM 8-GB, i7 mix- mg-124cx- casse FBT J12RA -scheda audio umc204 HD - MX200 -LEXICON

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •