Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Compatibilità con Mac OS 10.15 Catalina

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito Compatibilità con Mac OS 10.15 Catalina

    Ciao a tutti.
    Qualcuno ha già avuto modo di provare la compatibilità, e risolvere eventuali problemi, col nuovo Mac OS?
    Io ho provato sul Mac mini, che uso a casa, evitando per ora (per fortuna) il MacBook Pro che uso per i live.
    Sembra in apparenza tutto bene però ho avuto problemi di sicuro con le tastiere Roland A-Series.
    La tastiera viene riconosciuta ma suonando con MainStage non succede nulla anche se, staccando il cavo USB, MainStage comunica che sono cambiati gli ingressi.
    Ho trovato questo sul sito Roland:

    If you are using a Roland product via a USB connection to a Mac computer, please continue to stay with macOS Mojave (macOS 10.14) until the results of verification are announced.

    Voi avete avuto esperienze in merito?

    Oltre alla A-88 io uso una Yamaha CP5 ma con questa non ho ancora provato.

    Ciao
    Stefano
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    In un altro forum mi hanno dato la soluzione e cioè di usare i driver generici.
    Sono andato sul manuale nella sezione "Selezionare il Driver dedicato o quello generico" e ora va bene.
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ottima notizia!
    Grazie per averlo condiviso, può essere utile ad altri
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •