ciao a tutti!
esco dal letargo di follower dormiente e ritorno in pista! ;-P
avrei bisogno di un consiglio: l'anno scorso ho acquistato un MacBook Pro, serie nuova, quella cha non ha più le prese usb ma solo e unicamente le Thunderbolt (se non sbaglio termine); di diverso c'è solo l'uscita per la cuffia.

probabilmente in futuro mi troverò meglio; ma allo stato attuale sono stato costretto a riempirmi lo zaino di adattatori di ogni tipo (vga, hdmi, usb, ecc.) perché altrimenti non riuscirei a utilizzare le relative device.

sono un insegnante di ed. musicale; in questo periodo sto lavorando a un progetto di cinematografia (per il quale io curerò prevalentemente la fase di post-produzione). avrò molto presto la necessità di collegare diverse periferiche usb, scheda micro-sd, una scheda audio PreSonus firestudio mobile (presa firewire), ecc.

per questo, vorrei acquistare un banco di prese multiple e di vario genere che occupi una sola presa Thunderbolt del mio mac. mi sapreste consigliare un modello utile? le mie esigenze più imminenti sono: il collegamento della scheda audio firewire e la lettura della scheda micro-sd.

in attesa di vostre preziose indicazioni...
saluti