Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problemi importazione file

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Problemi importazione file

    Buongiorno a tutti!
    Ho un problema al quale non so dare risposta nè tanto meno capirne il motivo in quanto non mi è mai successo prima.
    Quando in un progetto importo un file audio, Logic me lo legge con velocità duplicata se non di più e non c'è verso di riportarlo alla sua velocità normale.
    Non è un problema di frequenza di campionamento, sia il progetto sia il file importato hanno 44.1 kHz. Non ho la certezza ma ho il dubbio che la cosa sia a causa di Catalina come OS, ma non mi capacito del perchè. Se apro un progetto salvato precedentemente tutto funziona perfettamente, solo il file nuovo che importo, qualunque esso sia, viene ricampionato in quel modo.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè ciò avvenga?
    E' necessario ritornare ad un sistema operativo precedente? Risolverei oppure no?
    Grazie infinite!!
    MacBook PRO 13" 2017 2,3 Ghz 8 Gb RAM, macOS Catalina
    LOGIC X

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Ciao, la versione di Logic?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito importazione file audio

    Ho lo stesso problema e non riesco a capire qual'è la risoluzione. Anche io ho il Mac con Catalina ver.10.15.2, può essere quello?
    Velocità elevatissima dei file audio importati....
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille.

    Francesco

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Ragazzi se non inserite una "firma" corretta che indica il vs setup di lavoro, non riusciremo a dare indicazioni o soluzioni ai vs problemi.
    Seguite la mia di "firma" come riferimento.

    Ad ogni modo, considerando che entrambi avete Catalina, vien da pensare che il problema possa essere proprio macOS.
    1) Tuttavia, potete fare delle prove trasformando il file wave/aiff in CAF (anche Audacity, che è gratuito dovrebbe esportare in tale formato). Dopo di che, provate a reimportare il file in Logic.
    2) sicuri che entrambi non avete selezionato lo "smart tempo" su "Keep"?
    3) Il file audio esportato contiene "TAG Temporali"?

    Aspettiamo vs!!!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    ho fatto una prova su Catalina ma non ho riscontrato alcun difetto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Un grazie di cuore, ma parli una lingua per me incomprensibile purtroppo.... proviamo: lo"smart tempo" in effetti è settato su "keep". come devono essere settati tutti i parametri? Come vedo se sono settati tag temporali sul file audio? Io prima importavo basi fatte mp3 e funzionavano senza problemi regolarmente e a tempo..... Vorrei solo ripristinare questa cosa...

    FC
    IMac Retina 5K, 27-inch, 3,4GHz, i5 quad-core, 16GB, 2400MHz DDR4, Scarlett 2i4,Nord5D.
    Ultima modifica di fconte; 29-01-2020 alle 11:50

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Stesso problema... Nessuno ha la soluzione?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Proprio oggi un mio collaboratore ha avuto lo stesso problema con sei file .wav importati.
    Non so davvero cosa possa essere maledizione!

    Nei prossimi giorni posso mettere mano al suo progetto e spero di imparare qualcosa....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Zenonoze e Francesco (fconte)... per favore, come scritto sul Regolamento, compilate la vostra Firma...
    Grazie.
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Certo, mi scuso.
    Nel frattempo ho acquistato e sto consultando gradualmente il videocorso Logic Pro X.
    Sto utilizzando la versione 10.4.1
    Ricapitolando, anche quanto vedo scritto da altri, per mesi ho importato files .mp3 senza alcun problema.
    Da una certa data, ma senza che abbia effettuato modifiche di sorta al programma, adesso lo stesso file in ascolto ha una velocità incredibile.
    Non è soggetto a nessuna modifica, almeno che io possa individuare. Logic è su KEEP nella barra, NON è attiva la funzione Flex time, il mio sistema operativo è MacOSCatalina ver.10.15.4, perciò aggiornato.
    C'è da dire che lo stesso file, trasformato in AIF funziona regolarmente... ma il problema resta... come credo per gli altri...
    Grazie mille
    Francesco

    IMac Retina 5K, 27-inch, 3,4GHz, i5 quad-core, 16GB, 2400MHz DDR4, Scarlett 2i4,Nord5D.
    FC
    IMac Retina 5K, 27-inch, 3,4GHz, i5 quad-core, 16GB, 2400MHz DDR4, Scarlett 2i4,Nord5D.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •