Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problemi importazione file

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Domanda: solo mp3 o anche AAC?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve.
    AAC e AIFF vanno bene. Se converto MP3 funzionano bene.
    FC
    IMac Retina 5K, 27-inch, 3,4GHz, i5 quad-core, 16GB, 2400MHz DDR4, Scarlett 2i4,Nord5D.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Come hai risolto?

    Ciao, per caso qualcuno è riuscito a risolvere questo problema a parte con la conversione del file mp3 in altro formato per poi reimportarlo su logic? l'ho riscontrato anche io in fase di importazione degli mp3.
    Il mio computer:

    Macbook Pro 16' 2019
    2,6 GHz Intel Core i7 6 core
    16 GB 2667 MHz DDR4
    Logic Pro X 10.3.2

    Spero possiate aiutarmi, grazie mille


    Citazione Originariamente Inviato da Moro82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho un problema al quale non so dare risposta nè tanto meno capirne il motivo in quanto non mi è mai successo prima.
    Quando in un progetto importo un file audio, Logic me lo legge con velocità duplicata se non di più e non c'è verso di riportarlo alla sua velocità normale.
    Non è un problema di frequenza di campionamento, sia il progetto sia il file importato hanno 44.1 kHz. Non ho la certezza ma ho il dubbio che la cosa sia a causa di Catalina come OS, ma non mi capacito del perchè. Se apro un progetto salvato precedentemente tutto funziona perfettamente, solo il file nuovo che importo, qualunque esso sia, viene ricampionato in quel modo.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè ciò avvenga?
    E' necessario ritornare ad un sistema operativo precedente? Risolverei oppure no?
    Grazie infinite!!

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao, è un Bug di Catalina, in rete se ne parla da mesi , bisogna aspettare un eventuale aggiornamento dell' OS.
    L'unica cosa che potete fare, a mio avviso è convertire il file con software di terze parti finché non funziona correttamente, è un po' una bega ma nel caso è l'unica soluzione, al momento.

    Ciao,Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •