Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: system overload

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Unhappy system overload: colpa di RAM o processore?

    Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio spassionato. Ho un macbook pro con 16 giga di RAM e intelcore i5. Quando vado a fare un mix o a usare un bel po' di sinth come virtual instruments, la cpu va al massimo. Spesso converto tutto in audio ma, comunque, quasi alla fine del mix, con tutte le mandate e cose varie, il pc regge difficilmente. Oltre a freezare le tracce, cosa non comodissima per me in fase di mix, lavoro a 1024 ma comunque riscontro difficoltà. La mia domanda da ignorante in PC è questa: è un problema di carenza di RAM o è il processore i5 che non va bene? Faccio questa domanda perché, causa trasloco in uno studio più grande, dovrò comprare una nuova macchina e vorrei essere maggiormente consapevole nell'acquisto. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di frank93ba; 06-11-2019 alle 15:45
    MacBook Pro, 2,7 GHz Intel Core i5, 16 GB RAM, OSX 10.11.4
    Logic Pro X 10.2.2
    Arturia Audiofuse

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ritengo sia anche un problema di hard disk
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Predefinito

    2,7 GHz Intel Core i5
    16 GB 1867 MHz DDR3
    SSD da 120 GB
    Queste sono le specifiche che ho. Per il momento, ho 35 GB liberi quindi penso che ci sia spazio per cache e roba varia.
    Per caso, qualcuno mi sa dire come fare un upgrade?
    MacBook Pro, 2,7 GHz Intel Core i5, 16 GB RAM, OSX 10.11.4
    Logic Pro X 10.2.2
    Arturia Audiofuse

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare la scheda interna del Mac?
    Giusto per fare una prova cambiando driver
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Il LOGIC in firma è reale?
    Prova ad aggiornarlo;
    Poi, proverei anche a resettare le preferences. Non c’entrano in modo diretto con il problema, ma credo di ricordare che con versioni vecchie, dopo molteplici usi creavano dei conflitti: non vorrei che nel tuo caso, incida sull’overload.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Scusa la domanda che potrebbe sembrare cretina, ma Librerie e Progetti li tieni tutti sull'HD principale? se si sarebbe il caso acquistassi HD esterno anche perché quando l'hd principale raggiunge oltre il 50% di capienza le prestazione del sistema tendono a decrescere in maniera imbarazzante.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da frank93ba Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio spassionato. Ho un macbook pro con 16 giga di RAM e intelcore i5. Quando vado a fare un mix o a usare un bel po' di sinth come virtual instruments, la cpu va al massimo. Spesso converto tutto in audio ma, comunque, quasi alla fine del mix, con tutte le mandate e cose varie, il pc regge difficilmente. Oltre a freezare le tracce, cosa non comodissima per me in fase di mix, lavoro a 1024 ma comunque riscontro difficoltà. La mia domanda da ignorante in PC è questa: è un problema di carenza di RAM o è il processore i5 che non va bene? Faccio questa domanda perché, causa trasloco in uno studio più grande, dovrò comprare una nuova macchina e vorrei essere maggiormente consapevole nell'acquisto. Grazie in anticipo
    Beh anche il processore se lo stressi controlla sulla bar se pompa,e anche HD, sempre nella bar... poi se usi due hard disk sicuramente regge meglio...

    Ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •