Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Main stage e G4

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    chitarra
    Messaggi
    134

    Predefinito Main stage e G4

    Buongiorno a tutti.
    Ho deciso di recuperare il vecchio G4 per utilizzarlo in sala come processore per 2 master keyboards.
    Quando ho provato a lanciare mainstage non me lo apre perche mi dice che necessita del processore G5
    Il logic che ho installato è il 9 che ho in studio sul G5
    Devo disinstallare dal G4 logic 9 e mettere la versione precedente che avevo acquistato ovvvero logic 6 ?

    Grazie a chi mi darà una mano.
    M1 apple
    Logic Audio X
    Antelope Orion 32
    Sony MXP 2000

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Question

    Scusa, ma non riesco a capire se il problema è MainStage (per il quale ti viene richiesto esplicitamente un G5, mentre tu sostieni di volerlo avviare su un G4), oppure Logic 9, che, per quanto si legge, pare già funzioni.

    MainStage e Logic, fra di loro, non vanno in conflitto, per cui possono coesistere sullo stesso Mac.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gildu Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho deciso di recuperare il vecchio G4 per utilizzarlo in sala come processore per 2 master keyboards.
    Quando ho provato a lanciare mainstage non me lo apre perche mi dice che necessita del processore G5
    Il logic che ho installato è il 9 che ho in studio sul G5
    Devo disinstallare dal G4 logic 9 e mettere la versione precedente che avevo acquistato ovvvero logic 6 ?

    Grazie a chi mi darà una mano.
    https://support.apple.com/kb/SP537?locale=it_IT

    Molto probabilmente su un ***8220;fasted***8221; G4 devi avere installata una scheda OpenGL... per far girare MainStage 2.... mentre Logic Pro 8 dovrebbe girare normalmente... anche se a fatica.... per Logic Pro 9 devi avere installato OS X 10.6.8 minimo che non credo vada su G4. Ciao
    Ultima modifica di GASTOD; 18-11-2019 alle 19:29
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    chitarra
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Intanto grazie per avermi risposto. Il sistema installato sul G4 è il 10.5 . Successivamente ho installato Logic 9 che utilizziamo in studio sul G5. Gira anche sul G4 seppur a fatica.Quando ho provato ad avviare main stage invece mi dice che occorre un G5. Questo è quanto ho capito
    M1 apple
    Logic Audio X
    Antelope Orion 32
    Sony MXP 2000

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da gildu Visualizza Messaggio
    ... Quando ho provato ad avviare main stage invece mi dice che occorre un G5.
    Quindi non lo puoi usare su G4.
    Sarebbe il caso anche di specificare qualche versione di MainStage tu stia cercando di installare.
    In ogni caso, se i requisiti minimi di tale versione sono quelli di un G5, la situazione non cambia.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    chitarra
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ciao grazie . Nel pacchetto di Logic c’è la versione 2. Forse la 1 funziona ? Sul g4 ho la versione 10.5.8
    M1 apple
    Logic Audio X
    Antelope Orion 32
    Sony MXP 2000

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da gildu Visualizza Messaggio
    Ciao grazie . Nel pacchetto di Logic c’è la versione 2. Forse la 1 funziona ? Sul g4 ho la versione 10.5.8
    Da quello che hai scritto in precedenza, non credo sia un problema di OSX 10.5.8, ma di CPU (G4).

    Se hai la V1 di MainStage, prova, ma se il codice di base è stato creato con le API del G5, non ti funzionerà e ti verrà annotata la stessa cosa cosa della V2.

    Facci sapere,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •