Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Uso del riverbero in fase di rec e in live

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito Uso del riverbero in fase di rec e in live

    ciao a tutti,
    in breve: mi sono attrezzato per registrare qualche esecuzione, con il mio strumento suonando su una base e usando Logic come daw.
    c'è un modo per poter sentire anche DURANTE la registrazione gli effetti (tipo reverbero, compressore, ecc.)?
    me lo chiedevo perché mi capita spesso di trovarmi in situazioni musicali live disperate, in cui vorrei usare il reverbero (che uso su Logic) per esecuzioni dal vivo.
    se puede?
    buona musica e saluti a tutti!
    MacBookPro (2.90 GHz - 16Gb di Ram)
    Os X 10.15.2 - Logic Pro 10.4.6
    Master Keyboard: M-Audio Axiom61 (2nd generation)
    Scheda audio: Motu 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non capisco se sono due le domande che stai facendo oppure se è una sola....ad ogni modo:

    1- Durante le registrazioni Logic fa sempre sentire gli effetti in tempo reale, ti basta mettere un effetto in instert, armare la traccia o anche solo metterla in monitorino premendo il pulsante I

    2- dal vivo potresti fare la stessa cosa, ma a quel punto forse meglio usare MainStage.
    Se usi Logic puoi entrare in un ingresso, metti la traccia in monitoring....vedi sopra.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ok, problema risolto, webmaster! grazie! per la cronaca, all'apertura di un nuovo progetto, selezionavo la traccia audio dimenticandomi puntualmente di spuntare Input Monitoring; fatto questo, ho risolto il problema!
    MacBookPro (2.90 GHz - 16Gb di Ram)
    Os X 10.15.2 - Logic Pro 10.4.6
    Master Keyboard: M-Audio Axiom61 (2nd generation)
    Scheda audio: Motu 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    mi aggiungo alla discussione, mi spiegate cosa sbaglio?? ho messo gli effetti sul bus ma quando suono il mio suono rimane pulito.. vi allego screen
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il rounting mi sembra corretto....a distanza è difficile capire cosa succede o dove sbagli.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    ma corsi pratici "tipo due giorni intensivi sull'uso di logic" non ne organizzi? io partecipo!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    ma corsi pratici "tipo due giorni intensivi sull'uso di logic" non ne organizzi? io partecipo!
    Posso anche organizzarli, ma sono certo che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua

    La cosa più bella che vedo nella tua schermata è l'icona di VCP player
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Fai questa prova:
    apri nell'insert del canale in cui entri con la chitarra, un effetto...qualcosa che si sente molto tipo un flanger.
    Armi la traccia, attivi il monitoring e ascolta se si sente l'effetto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio

    La cosa più bella che vedo nella tua schermata è l'icona di VCP player
    Si caro! affezionato follower
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Fai questa prova:
    attivi il monitoring e ascolta se si sente l'effetto.
    Ah porca miseriaccia!! ho deselezionato il software monitoring!!!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •