Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Update! Logic X.4.8

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb Update! Logic X.4.8

    Che onore... essere il primo!

    https://support.apple.com/en-us/HT203718

    ...solo qualche correzione...
    Ultima modifica di gribit; 11-12-2019 alle 18:47
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Non ricordo un update cosi "povero"...... Che stiano lavorando ad altro (11)?

    Comunque nelle prossime settimane, con la consegna dei primi Mac Pro, vedremo se Apple tira fuori il nuovo Logic (a quasi 7 anni dall'uscita di X).



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    E si credo proprio sia arrivato il momento di un bel Update sostanzioso.
    Studio One di Presonus sta guadagnando terreno negli ultimi anni,non so se per Marketing o per reale miglioria del Software ma molti professionisti e non stanno migrando verso a casa Presonus.
    Personalmente ho visto all'opera il Software e devo dire che non ha nulla da invidiare a Logic e altre Daw in commercio. Ci sono delle reali funzioni e migliorie che secondo me inserite nel Workflow di lavoro del nostro caro Logic lo renderebbero insistituibile.
    Speriamo bene.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ad onor del vero, con la versione X apple ha costantemente migliorato negli anni Logic. Basta ricordare la release precedente (9) che veniva aggiornata col contagocce.

    Dalla 10.1 fino alla versione odierna ci sono stati importanti aggiornamenti che forse un'altra software-house non avrebbe rilasciato gratuitamente.

    Detto questo, 7 anni sono ere glaciali e probabilmente, a mio parere, il nuovo mac pro spingerà apple a metter fuori la 11.

    La nota dolente è che il nuovo desktop ha un costo "importante" e per chi lavora con Logic si porranno scelte altrettanto "importanti" nel momento in cui i requisiti minimi non permetteranno più di utilizzare macchine obsolete e relativi os.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    La nota dolente è che il nuovo desktop ha un costo "importante" e per chi lavora con Logic si porranno scelte altrettanto "importanti" nel momento in cui i requisiti minimi non permetteranno più di utilizzare macchine obsolete e relativi os.
    edg
    Per lavorare con Logic a livelli professionali non serve necessariamente il Mac Pro o l'iMac Pro, questo va ricordato per evitare di preoccupare utenti che potrebbero spaventarsi.
    Non è la stessa cosa per chi fa montaggio video....i nuovi formati video con sempre più pixel obbligano ad avere CPU molto perfomanti e schede video con tanta VRam.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Che onore... essere il primo!

    https://support.apple.com/en-us/HT203718

    ...solo qualche correzione...
    Se sempre sul pezzo!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Per lavorare con Logic a livelli professionali non serve necessariamente il Mac Pro o l'iMac Pro, questo va ricordato per evitare di preoccupare utenti che potrebbero spaventarsi.
    Non è la stessa cosa per chi fa montaggio video....i nuovi formati video con sempre più pixel obbligano ad avere CPU molto perfomanti e schede video con tanta VRam.
    Non sono d'accordo. Io non potrei lavorare con il MacBook pro o imac. Tra librerie orchestrali, su un hd dedicato, audiofiles dei progetti (su un altro hd), schede pcie Uad, ssl connesso via ethernet (1) con porta (2) per internet, tanta ram per far girare Omnishpere, keyscape, superior 3, East west so e tanti virtual avidi........

    Personalmente e' il Mac PRO la mia macchina. Ho dei dubbi (espressi in sala relax) sul nuovo desktop....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Io non potrei lavorare con il MacBook pro o imac. Tra librerie orchestrali, su un hd dedicato, audiofiles dei progetti (su un altro hd), schede pcie Uad, ssl connesso via ethernet (1) con porta (2) per internet, tanta ram per far girare Omnishpere, keyscape, superior 3, East west so e tanti virtual avidi........

    Personalmente e' il Mac PRO la mia macchina. Ho dei dubbi (espressi in sala relax) sul nuovo desktop....


    Edg
    Visioni differenti. In realtà riusciresti a lavorare anche con un MacBook Portatile se ti dotassi delle cose giuste.

    Così come riusciresti a lavorare con un iMac
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio

    Personalmente e' il Mac PRO la mia macchina. Ho dei dubbi (espressi in sala relax) sul nuovo desktop....


    Edg
    Le ho lette, ma non capisco quali dubbi tu abbia.
    Mi sembra di capire che sia solo un problema di soldi....se lo avessero messo ad un prezzo inferiore non avresti più dubbi
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Le ho lette, ma non capisco quali dubbi tu abbia.
    Mi sembra di capire che sia solo un problema di soldi....se lo avessero messo ad un prezzo inferiore non avresti più dubbi
    Non credo di esser l'unico a far questo tipo di valutazione.

    Se apple ha questi listini, io mi chiedo se quelle cifre posso investirle per avere migliori risultati e più velocemente.

    Facciamo musica e le macchine sono mezzi. Nel 2013 feci la stessa valutazione e preferii non prendere il cilindro ma altro (una console ssl) che costo' molto di più del Mac ma che mi permise di lavorare meglio.

    E non fui l'unico a ragionare in questi termini. Sai bene quanti si fecero l'hachintosh o tanti bravi professionisti che mollarono osx...

    Ovviamente ognuno ha le sue visioni ed è giusto che sia così. Ma se apple viene messa in discussione per le sue politiche proprio da chi ha utillizzato le sue macchine per vent'anni e passa, forse qualche ragione ci sara'....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •