Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Update! Logic X.4.8

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ...purtroppo per rendere obsoleto Logic per i Mac Pro 5.1.... basta che mettano o riscrivano un plug in che USA le AVX (advanced vector instructions) che sono nei Processori post inizio 2012.....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...purtroppo per rendere obsoleto Logic per i Mac Pro 5.1.... basta che mettano o riscrivano un plug in che USA le AVX (advanced vector instructions) che sono nei Processori post inizio 2012.....
    Ciao Gastod, per una legge della natura, prima o poi i 5.1 non potranno supportare Logic....

    Temo che con l'uscita della nuova release (11), arriveranno anche i nuovi requisiti minimi.....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    D’accordo ... ma fino ad un certo punto (del resto insegno musica, armonia compresa)!

    Secondo questa affermazione, anche tutto il Pitch Correction esistente (Melodyne in primis) non avrebbe avuto senso di esistere, perché basta studiare con un buono insegnante, avere talento, magari anche fortuna di conoscere ambienti giusti, ecc.

    AC
    .....personalmente mi riferivo agli eserciti di pippe nere che non sanno suonare non sanno cantare e dai software lo vogliono trovare.....
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    E' il concetto del coltello: puoi ammazzarci una persona oppure tagliarci il pane.

    Purtroppo, e credo inevitabilmente, il pitch correction/flex/melodyne/autotune ha contribuito alla cultura del "tanto lo posso intonare dopo" a scapito dello studio del canto.

    edg
    È vero, ma i vari AutoTune hanno determinato anche il fatto che i “veri” cantanti poi facciano la differenza.
    La mia osservazione tenta di non demonizzare nessuna nuova tecnologia, ma piuttosto l’uso che se ne fa.
    Il ns compito, anche attraverso i social, è spingere si alla sperimentazione, ma nel rispetto di una cultura di base che va sempre salvaguardata.

    AC
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    .....personalmente mi riferivo agli eserciti di pippe nere che non sanno suonare non sanno cantare e dai software lo vogliono trovare.....
    -Z
    Purtroppo, caro AG, sono una realtà e se hanno padronanza di gestione social, sono anche quelli che mietono più vittime tra chi, magari, vorrebbe avere un approccio più completo alla disciplina.

    A voler fare un esempio: dalle mie parti, Salerno, c’è una pletora di utenti di LPX che sostiene che lo stesso non è in grado di processare il segnale in ingresso (parlo dei canali Input). La sintesi, e la morale, la lascio trarre a voi, annotando solo il fatto che chi si è affacciato a LPX in epoca Apple, ha trovato spianato tutta una serie di soluzioni pronte all’uso che all’utente medio non gli interessa approfondire.

    La superficialità è delle masse, l’innovazione la sviluppano in pochi!

    AC
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    ....alla fine : " ma che ce frega " W Logic e Buon Natale !
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    ....alla fine : " ma che ce frega " W Logic e Buon Natale !
    -Z
    Esatto!!!!

    Buon Natale.

    P.S: per il problema dei messaggi inviati, ti ho risposto via messaggio, ma evidentemente non funzionano davvero
    Ti ho risposto anche via email ma mi è tornata indietro...
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Esatto!!!!

    Buon Natale.

    P.S: per il problema dei messaggi inviati, ti ho risposto via messaggio, ma evidentemente non funzionano davvero
    Ti ho risposto anche via email ma mi è tornata indietro...
    Adesso pare funzionino !
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •