Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Update! Logic X.4.8

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Edg, onestamente non riesco a capire di cosa ti stai lamentando....lo dico veramente.

    Sono fondamentalmente d'accordo con te, per fare il nostro lavoro non abbiamo bisogno per forza di un Mac Pro potente come quello nuovo, ma nessuno ti obbliga a comprarlo.

    Devi pensare invece che certe categorie di professioni necessitavano proprio di un computer del genere.

    Lo torno a dire anche qui, attualmente Apple copre ogni tipo di utenza, compresa quelle del musicista.

    A me non disturba affatto che ci siano utenti che hanno computer Hackintosh, fallo anche tu se credi sia la cosa giusta per il tuo lavoro.

    ....voglio dire....è da un pò che segui gli sviluppi del Mac Pro, ed ora che lo hanno fatto uscire (ed è potentissimo), ti lamenti....salvo poi dire che non ti serve tutta quella potenza.
    Non capisco davvero cosa intendi portare alla luce. Il prezzo eccessivo? Non ce li hanno mai regalati i Mac purtroppo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non capisco davvero cosa intendi portare alla luce. Il prezzo eccessivo? Non ce li hanno mai regalati i Mac purtroppo.
    Io sono tra quelli che rimpiangono Jobs e la sua carica innovativa ed essendo logic il mio principale strumento di lavoro, alla fin fine temo che apple abbandoni il comparto PRO. In questa fascia intendo la miriade di produttori, studi e liberi professionisti che con apple hanno lavorato per decenni. E che in qualche modo guardano altrove (da tempo ormai..).

    Forse se logic fosse multipiattaforma avrei già provato a passare a win ma mi fido troppo di osx... quindi sono "costretto" a tirare avanti con il 5.1 ma sapendo che prima o poi, logic e osx non potranno essere aggiornati. Spero che in quel momento apple abbia in catalogo una macchina espandibile ma con un investimento non dico n linea con il mercato ma non con questo divario (vers.base con hd256 e ram32).

    E' vero che i MAC li abbiamo sempre pagati tanto (il cilindro costava quasi la meta'... ) ma in un momento storico in cui apple aveva praticamente il monopolio.....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Edg, alzo le mani, mi arrendo
    però ti invito a riflesseti ed uscire dal ricordo di Jobs.
    Il MacPro nuovo è un mostro di potenza rivolto ai professionisti.....come fai a dire che apple sta lasciando perdere il settore pro con i nuovi prodotti che sono usciti?

    Ripeto, io credo che se avesse avuto un prezzo più accessibile lo avresti comprato e non avresti tirato fuori queste critiche (sempre ben accette ci mancherebbe....io non sono un fanatico Apple per niente).

    Vuoi passare a Win? praticamente un suicidio!
    L'altra sera ho dovuto spiegare alcune cose di Studio One ad un amico collegando un mixer presonus. La prima ora l'abbiamo persa per capire come mai l'audio non uscisse più dalle casse. abbiamo dovuto rimuovere i driver audio del sistema Win, riscaricarli, riavviare, pregare, fare un giro sui noi stessi cantando un canto propiziatorio e finalmente è ripartito.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Vuoi passare a Win? praticamente un suicidio!
    L'altra sera ho dovuto spiegare alcune cose di Studio One ad un amico collegando un mixer presonus. La prima ora l'abbiamo persa per capire come mai l'audio non uscisse più dalle casse. abbiamo dovuto rimuovere i driver audio del sistema Win, riscaricarli, riavviare, pregare, fare un giro sui noi stessi cantando un canto propiziatorio e finalmente è ripartito.
    Non posso farlo, pur volendo.

    Io sono legato a Logic e mi fido troppo di osx... Sono in trappola...



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    .....sento che presto ti farai un regalo bellissimo....è solo questione di tempo.....è da troppo tempo che aspetti. Chiama la banca e digli di non spaventarsi quando vedranno un segno negativo importante sul tuo conto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao... mi sono letto tutt’al la conversazione.. ahahaha poche cose:

    Il nuovo Mac Pro preso a pezzi non costa poi così tanto... se ti vuoi fare un hackintosh che io sconsiglio tsntitissimo... alla fine spendi poco meno.

    C’è tanta nuova tecnologia ed è un mostro di potenza.

    Detto questo per gli utenti Logic non è necessaria tanta potenza, solo per video makers, secondo me neanche per i fotografi...

    Se dovessero escludere il Mac Pro dagli agg Logic... che non credo ... con quello che fa attualmente puoi fare di tutto musicalmente parlando.. a meno che Logic futuro non permetta con Siri di fare la canzone da solo... ahahaha ah

    E finisco... io ho SO 3 e So4, reason 11, Harrison mix us e pure synfire pro, komplete e maschine oltre Logic e MainStage e alla fine uso quasi sempre Logic... che secondo me con qualche accorgimento e con VEPRO 7 puoi farlo girare su mini Mac o iMac o MacBook Pro..... ps: già Massive x e Modo drums non girano su macpro 5.1.... solo su cpu late 2012... bye bye...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Se dovessero escludere il Mac Pro dagli agg Logic... che non credo ... con quello che fa attualmente puoi fare di tutto musicalmente parlando..
    Credo che accadrà. Pian piano si alzeranno i requisiti minimi di osx (sarà inevitabile) e i 5.1 non potranno essere aggiornati, almeno ufficialmente.

    Poi dal punto di vista musicale, è chiaro che anche con Logic 8 puoi tirar fuori ottimi prodotti.

    Ma se con l'uscita della 11, ci saranno tools e nuove funzionalità (cosi come avvenne dal passaggio dalla 9 a X) sarà impossibile resistere a lungo.........

    Ha ragione Matteo, prima o poi bisognerà aggiornare.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Amici ! I tempi sono cambiati, per fortuna. Le macchine Apple sono cresciute in maniera tale da fornire sufficiente agiatezza per tutti i tipi di impiego. Non è assolutamente necessario uno dei nuovi Mac Pro anche per chi fa uso intensivo ed estremo di sample library ed audio in generale. Ciò non toglie che si è liberi di scegliere ciò che si vuole e ci si può permettere anche in vista di quanto si può investire sulla base dei propri relativi introiti. In soldoni : se fai il tassista e vuoi caricarti i clienti su una Aston Martin invece che su una efficiente e più economica Prius chi vuoi che te lo impedisca ?
    Oggi per fortuna , anche per chi fa uso esclusivo di sample library, anche in maniera piuttosto pesante , esistono possibilità forse anche più intelligenti economiche e redditizie di un Mac Pro a cifre astronomiche. Un bel Mac book pro o un iMac ben carrozzati vanno più che bene e nel caso di necessità sovrumane ci si può dotare di Mac mini da usare con Vienna Ensemble Pro e posso assicurare che é meglio che far gestire tutto ad una sola macchina anche se uno dei nuovi Mac Pro pieno di ram ( che costa come la Aston Martin di cui sopra ).
    I tempi sono cambiati, per fortuna.
    - Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Io sono tra quelli che rimpiangono Jobs e la sua carica innovativa ed essendo logic il mio principale strumento di lavoro, alla fin fine temo che apple abbandoni il comparto PRO. In questa fascia intendo la miriade di produttori, studi e liberi professionisti che con apple hanno lavorato per decenni. E che in qualche modo guardano altrove (da tempo ormai..).

    Forse se logic fosse multipiattaforma avrei già provato a passare a win ma mi fido troppo di osx... quindi sono "costretto" a tirare avanti con il 5.1 ma sapendo che prima o poi, logic e osx non potranno essere aggiornati. Spero che in quel momento apple abbia in catalogo una macchina espandibile ma con un investimento non dico n linea con il mercato ma non con questo divario (vers.base con hd256 e ram32).

    E' vero che i MAC li abbiamo sempre pagati tanto (il cilindro costava quasi la meta'... ) ma in un momento storico in cui apple aveva praticamente il monopolio.....


    Edg
    EDG, Apple non sembra stia abbandonando il comparto Pro, é uscito un iMac Pro, un nuovo Mac Book Pro da 16 pollici con prestazioni stellari e il nuovo Mac Pro che é spaventoso.... ci siamo persi qualche informazione che fa presagire il contrario ? Riguardo i Mac Pro “ cheesgrater” ..... é roba di 10 anni fa.....
    - Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    EDG, Apple non sembra stia abbandonando il comparto Pro, é uscito un iMac Pro, un nuovo Mac Book Pro da 16 pollici con prestazioni stellari e il nuovo Mac Pro che é spaventoso.... ci siamo persi qualche informazione che fa presagire il contrario ? Riguardo i Mac Pro “ cheesgrater” ..... é roba di 10 anni fa.....
    - Z
    Ciao Antongiulio,

    non ho detto che apple e' un procinto di abbandonare logic e il segmento PRO ma che temo che in futuro questo possa accadere.

    Io "aspettavo al varco" il Mac Pro proprio per capirlo e il segnale che Apple lancia
    con il prezzo pare inequivocabile: gli utenti che lavorano con Logic (con le dovute eccezioni) non lo acquisteranno. Perché effettivamente e' sovradimensionato e fuori budget.

    In questi anni, per quel che ho visto io, tantissimi professionisti sono andati verso hackintosh ed altri si son convertiti a Win.
    Chi, come me, non vuol abbandonare osx e ha logic come strumento di lavoro principale ha preferito potenziare il 5.1.

    Come scritto qualche risposta fa, lo schermo da 16 e' improponibile (immagina il delirio di mixare 100 tracce...) e l'imac pro non mi pare conveniente visto che propone un sistema chiuso e non upgradabile.

    Apple, proprio per rispondere alle mie esigenze, mi propone il Mac Pro ma ad una cifra onestamente astronomica (ma ti pare che la base sia un 8core con hd256 e ram32????).

    Ecco perché temo che, alla fin fine, si farà due conti e potrebbe decidere che non è più conveniente avere logic tra i suoi piani futuri. Perché i Logic users come noi non trovano il Mac Pro proporzionato. Come campione statistico, per quel che può valere, non ho ancora trovato un utente di Logic che lo acquisterà sicuramente....

    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •