Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: New MAC PRO

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio

    Per farti capire e per farlo capire anche agli utenti che ci leggono. il mio MacBook Pro del 2014 è molto più performante del mio MacPro 5.1
    pensare che un portatile sia per lavori di sola preproduzione o per lavori al volo è sbagliato, è un modo di pensare non più attuale.
    Ma più performante per farci cosa? Il lancio di uno shuttle?

    Con il 5.1 in firma ci apro più di 100 tracce zeppe di plug-in e copro senza problemi le mie esigenze...

    Il portatile, per le MIE necessita' e le dotazioni con cui lavoro in studio, non mi e' utile. Non posso connetterci il MIO setup. Saro' vecchio (ah si e' vero ho 50 anni.... ) ma non stupido. Perché se tra 5 anni avessi bisogno di più 64 gb di ram, lo dovrei solo rivendere..... .

    Il punto, a mio modesto parere, e': ma cosa ci serve realmente per produrre musica?

    Forse non e' vecchio pensare che lo si può fare solo con il mega processore apple? E non dico che sei tu a pensarla così, Matteo (Non mi permetterei mai..). Ma proprio a Cupertino....

    E visto che ci tieni, giustamente, che chi ci legge abbia una informazione corretta, diciamo pure che con quattro piste si sono fatti i migliori dischi della storia.



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Ma più performante per farci cosa? Il lancio di uno shuttle?

    Con il 5.1 in firma ci apro più di 100 tracce zeppe di plug-in e copro senza problemi le mie esigenze...

    Il portatile, per le MIE necessita' e le dotazioni con cui lavoro in studio, non mi e' utile. Non posso connetterci il MIO setup. Saro' vecchio (ah si e' vero ho 50 anni.... ) ma non stupido. Perché se tra 5 anni avessi bisogno di più 64 gb di ram, lo dovrei solo rivendere..... .

    Il punto, a mio modesto parere, e': ma cosa ci serve realmente per produrre musica?

    Forse non e' vecchio pensare che lo si può fare solo con il mega processore apple? E non dico che sei tu a pensarla così, Matteo (Non mi permetterei mai..). Ma proprio a Cupertino....

    E visto che ci tieni, giustamente, che chi ci legge abbia una informazione corretta, diciamo pure che con quattro piste si sono fatti i migliori dischi della storia.



    Edg
    Oh, questo è quello che volevo sentirti dire.....quindi è inutile fossilizzarsi su un MacPro nuovo che ti consente di lanciare Shuttle quando tu hai "solo" bisogno di lavorarci con dell'audio.
    Ti basta molto meno, ad esempio un iMac...sempre che si possa parlare di "molto meno"

    Non so se mi spiego.....Quanto è durato il tuo computer attuale? Non credere che un computer di quelli attuali "blindati" non ti consentano di farci gli stessi anni.
    Se invece ti trovi pi a tuo agio con un Mac Pro, bè, questo mi sembra un progetto molto bello per cui diventa solo una questione di soldi

    Con questo thread ti stavi chiedendo a chi può servire un computer così potente.
    Risposta: a tutti quelli che devono gestire decine di video 5/8 k in montaggio video....studi grafici, elaborazione 3D, rendering ecc..

    Io credo che Apple attualmente abbia il computer per qualsiasi tipo di utenza.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    io credo che Apple attualmente abbia il computer per qualsiasi tipo di utenza.
    Io credo che ci sia un segmento di mercato che apple ha deciso di ignorare. Mi sbagliero' e nel tempo vedremo in quanti studi, professionisti o semplici amatori comparirà il Mac PRO. Ovviamente, mi scriverai, che questo desktop non è pensato per questa utenza. Io invece credo che questi potenziali clienti (che negli anni hanno acquistato tanti mac...) abbiano bisogno di un computer che possano espandere ma che non necessariamente debba avere una potenza tale per gestire la Nasa...
    E se vedo a quante aziende sono nate negli ultimi anni che assemblano hack con osx, o pc pensati solo per l'audio o potenziano i 5.1, devo ritenere che non siano proprio 4 gatti a voler qualcosa che apple non ha in vendita...

    Comunque non e' la prima volta per apple in questi anni. E' da tempo che una fetta di potenziali clienti vorrebbe un iphone compatto, tipo SE, con display piccolo.
    Dopo tanto forse si deciderà ma.... forse lo fanno in stile iphone 8. Ecco mi pare la stessa storia del Mac Pro..



    Edg
    Ultima modifica di edg; 13-12-2019 alle 11:21
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Io credo che c'è un segmento di mercato che apple ha deciso di ignorare. Mi sbagliero' e nel tempo vedremo in quanti studi, professionisti o semplici amatori comparirà il Mac PRO.

    Edg
    Probabilmente in pochi studi lo vedrai perchè non ne hanno bisogno realmente. Troverai molti più iMac perchè è il computer più "furbo" e adatto per il settore di cui parli.
    Forse sei tu che sei ancora legato ad un concetto vecchio di computer....lo ero anche io ma mi accorsi anni fa che sbagliavo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Probabilmente in pochi studi lo vedrai perchè non ne hanno bisogno realmente. Troverai molti più iMac perchè è il computer più "furbo" e adatto per il settore di cui parli.
    Forse sei tu che sei ancora legato ad un concetto vecchio di computer....lo ero anche io ma mi accorsi anni fa che sbagliavo.
    Ma guarda che negli studi io vedo tanti hackintosh e 5.1 super potenziati. E per quelli (come noi) non legati a apple, tantissimi sono andati verso win....





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Se sono contenti loro e riescono a lavorare serenamente, hanno fatto bene.

    Io il mio Mac Pro 5.1 potenziato al massimo non vedo l'ora di metterlo in pensione perchè non è adeguato al tipo di lavoro che devo farci oltre a non poterlo più aggiornare con OS.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ....
    Forse sei tu che sei ancora legato ad un concetto vecchio di computer....lo ero anche io ma mi accorsi anni fa che sbagliavo.
    Apple è stata costretta ad abbandonare il cilindro perchè non poteva essere espandibile.

    Ed è dovuta tornare al VECCHIO tower. In realtà quello che tu definisci VECCHIO è attualmente il modello di punta di Apple.

    E poi, la mia sensazione (molto personale e quindi assolutamente soggettiva) è che Cook (o chi per lui...) abbia lo spettro di Jobs.

    Questi hanno buttato soldi sul cestino, per tornare poi indietro all'idea del tower in stile G5. Ma, per non essere additati come quelli che riprendevano spudoratamente un modello di vent'anni fa, l'hanno iper potenziato a tal punto che ora pare destinato a lanciare navicelle su Marte.

    Io ho parlato con un paio di costruttori di hackintosh ed erano molto felici di questa scelta....



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io il mio Mac Pro 5.1 potenziato al massimo non vedo l'ora di metterlo in pensione perchè non è adeguato al tipo di lavoro che devo farci oltre a non poterlo più aggiornare con OS.
    Bravo. E' esattamente quello che penso io.

    Il problema è che se voglio sostituirlo (a livello di potenzialità) non posso non guardare al nuovo mac pro. Solo che apple, a mio parere, l'ha pensato per il video.. O per chi ha bisogno di potenza per armare missili nucleari...




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Bravo. E' esattamente quello che penso io.

    Il problema è che se voglio sostituirlo (a livello di potenzialità) non posso non guardare al nuovo mac pro. Solo che apple, a mio parere, l'ha pensato per il video.. O per chi ha bisogno di potenza per armare missili nucleari...

    edg
    Edg, ti tocca sborsare i soldi e quando lo avrai comprato una volta al mese potrai anche andare sulla luna grazie alla potenza sbalorditiva del tuo Mac
    E quando sarai lassù pensa a noi!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Apple è stata costretta ad abbandonare il cilindro perchè non poteva essere espandibile.

    edg
    Conosco un sacco di professionisti che si tengono stretto il loro cilindro perchè è/era un computer potente.
    Io l'ho visto in azione in situazioni davvero stressanti ed era impeccabile, nonché mostruosamente piccolo ed utilizzabile in situazioni che tu nemmeno puoi immaginare.
    Edg, non c'è solo lo studio di registrazione, ci sono professioni che utilizzano il Mac che tu nemmeno ti immagini....ecco perchè dico che sono convinto che il Mac Pro Rack è davvero una bella cosa.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •