Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sondaggio/consiglio su SCHEDA USB RME

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    32

    Predefinito sondaggio/consiglio su SCHEDA USB RME

    sono indeciso su quale scheda audio USB prendere ....

    RME Fireface UC
    RME Fireface UCX
    RME Babyface Pro

    non ho grandi cosa da fare... al massimo registrare una chitarra o un voce....
    ma non vorrei piu' sentire la latenza... non la sopporto piu'...
    forse mi basterebbe la BABYFACE PRO.......FACCIO UN SONDAGGIO...
    COSA MI DITE???
    GRAZIE
    iMac 27" - 3.2Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX Mojave su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 6i6 - Neumann Mks104 - AKG K240
    iMac 21.5" - 2.5Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX High Sierra su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 2i4 - MacBookPro 13.3 "i7" con 16GB RAM e SSD 1TB

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    La BabyFace Pro è ottima, io ce l'ho e prima di questa avevo altra scheda RME su PCI

    Detto questo, sul discorso latenza mi viene un dubbio.
    Con i computer e le schede attuali, anche le più economiche, è veramente difficile sentire latenza dal momento che quasi sempre si riesce a lavorare a 64 di Buffer Size.

    Non sarà che quando registri utilizzi processori che introducono latenza per cui la scheda non centra assolutamente niente?

    Ad esempio, un grande classico è mettere un bel Adaptive limiter (o processore similare) sul master anche durante le registrazioni.
    Questi processori ritardano il segnale con qualsiasi computer anche se messi in Bypass
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    32

    Predefinito

    no... il mio problema e' proprio della scheda e di Logic insieme...
    DEVO SEMPRE ABILITARE -> LOW LATENCY MODE
    iMac 27" - 3.2Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX Mojave su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 6i6 - Neumann Mks104 - AKG K240
    iMac 21.5" - 2.5Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX High Sierra su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 2i4 - MacBookPro 13.3 "i7" con 16GB RAM e SSD 1TB

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    32

    Predefinito

    boh... ci sono cose che non capisco... lo ammetto
    a volte faccio un project nuovo ... e se provo a registrare la latenza non c'e'...
    a volte la latenza mi fa soffrire....
    non riesco a capire cosa fa la differenza ... la procedura per creare un progetto nuovo e' sempre la stessa... ...
    iMac 27" - 3.2Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX Mojave su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 6i6 - Neumann Mks104 - AKG K240
    iMac 21.5" - 2.5Ghz - IntelCorei5 - RAM 16GB - OSX High Sierra su SSD esterno da 1TB - Logic 10.4.6 - Scarlett 2i4 - MacBookPro 13.3 "i7" con 16GB RAM e SSD 1TB

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Cosa intendi per latenza di preciso? (voglio capire se avverti ritardo nell'entrare in registrazione o se senti ritardo durante le registrazione, cioè senti il segnale costantemente in ritardo)

    Magari inviaci una foto del mixer di un progetto in cui hai latenza
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •