Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: FCPX come ricompattare lo spazio fra clips eliminate

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito FCPX come ricompattare lo spazio fra clips eliminate

    Salve,
    da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento di FCPX non riesco più a fare in modo di ricompattare automaticamente le clips fra cui ne ho cancellata una.

    esempio :
    ho 4 clips sulla timeline e cancello la terza . Fra la seconda e la quarta rimane uno clip grigia che devo poi eliminare manualmente trascinandone i margini.

    Mi dite come fare in modo che la clip eliminata non lasci spazio fra le altre ?
    Grazie Walina
    iMac (Retina 5k, 27.inch, 2019 -3,6 GHZ Intel Core i9 - 49 GB 2667 MHz DDR4
    Radeon Pto 580X 8 GB - 1 Processore 8 Core - macOS Mojave V. 10.14.6
    Final Cut Pro x 10.4.8 - Motion 5.4.5 - Adobe Fotoshop Element 8/12

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Non ho questo problema, tutto è come prima. Molto strano, non sarà che sbagli qualcosa?
    In ogni caso se al posto della clip ci viene una clip Gap, così è definita, basta selezionarla e cancellarla a sua volta.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao Grazie per la risposta e hai detto tutto giusto !! infatti facendo una ricerca sull'help di FCPX ho scoperto che con la nuova tastiera io usavo il tasto "canc" (che è quello che ha la punta a destra e che cancella sostituendo con una Gap clip) invece che il tasto <-- che effettivamente cancella la clip definitivamente compattandole. Confermo quanto sia utile partecipare al forum con persone come voi. Grazie ancora. Saluti e, visti i tempi, Viva la Vita . Walina
    iMac (Retina 5k, 27.inch, 2019 -3,6 GHZ Intel Core i9 - 49 GB 2667 MHz DDR4
    Radeon Pto 580X 8 GB - 1 Processore 8 Core - macOS Mojave V. 10.14.6
    Final Cut Pro x 10.4.8 - Motion 5.4.5 - Adobe Fotoshop Element 8/12

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ho letto solo ora...ottimo!
    Questa cosa del canc anziché backspace non me n'ero ancora accorto perchè è da un pò che non lavoro su una tastiera intera...il forum serve!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •