Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: FCPX Transizione Dissolvenza incrociata con MOTION

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito FCPX Transizione Dissolvenza incrociata con MOTION

    Salve a tutti,
    da tempo uso FCPX per i miei montaggi video e ho sempre trovato che la su Tranziazione di Dissolvenza incrociata sia troppo veloce cioè non abbia una maggiore gradualità nel passaggio da una clip all'altra.
    Ora che ho acquistato Motion (ma che sto studiando e non so ancora usare bene) vorrei sapere se sia possibile modificarla per ottenere la maggiore gradualità di passaggio.
    Se gentilmente qualcuna Sto arrivando! dirmi se sia possibile e come ne sarei veramente contento. Grazie a tutti e saluti. walina
    iMac (Retina 5k, 27.inch, 2019 -3,6 GHZ Intel Core i9 - 49 GB 2667 MHz DDR4
    Radeon Pto 580X 8 GB - 1 Processore 8 Core - macOS Mojave V. 10.14.6
    Final Cut Pro x 10.4.8 - Motion 5.4.5 - Adobe Fotoshop Element 8/12

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    La transizioni, tutte, per allungarne l'effetto è sufficiente allargarle...le afferri da un bordo come una normale clip e le allarghi.
    Inoltre se le selezioni, nell'inspector troverai alcuni parametri da modificare. Nel caso della Cross dissolve puoi definire come debbano intervenire, ecc..

    Detto questo Motion è un software molto bello e per chi lavora con FCPX è fondamentale per personalizzare titoli, transizioni, generatori, effetti ecc...

    A tal proposito ti invito (se non lo hai già) a scaricare un piccolo corso gratuito su Motion che trovi sul sito da me gestito VideoCorsiPro
    inoltre ti faccio sapere che questa settimana è attiva una promozione su tutti i nostri corsi con sconto 25% e 35% in base alla spesa raggiunta (anche quelli su FCPX).

    ...in ogni caso io come altri siamo qui a rispondere (tempo permettendo).
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho visto anche i vostro piccolo corso introduttivo di Motion e lo trovo fatto bene mi sto accingendo ad acquistare il primo volume vista l'occasione.
    Per quanto concerne la transazione di dissolvenza incrociata ho provato ad allungarla come da voi indicato, ma non ottengo quello che vorrei : un passaggio molto più morbido fra le 2 clips.
    Ho visto anche i parametri nell'inspector ma non ci ho capito molto se qualcuno mi da una mano cercherò di provare a usarli. Comunque posso modificarla in Motion e poi inserirla come nuova transazione in FCPX?
    Intanto vedo di portarmi avanti comperando il manuale . Grazie e saluti a tutti. Wlina
    iMac (Retina 5k, 27.inch, 2019 -3,6 GHZ Intel Core i9 - 49 GB 2667 MHz DDR4
    Radeon Pto 580X 8 GB - 1 Processore 8 Core - macOS Mojave V. 10.14.6
    Final Cut Pro x 10.4.8 - Motion 5.4.5 - Adobe Fotoshop Element 8/12

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Si certo, in Motion si possono modificare.
    Potresti anche sovrapporre le due clip e usare il parametro Opacity per creare la dissolvenza che vuoi con la curva che vuoi....lo puoi fare entrando in Video Automation. Questo direttamente in FCPX
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •