Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: routing premp scheda audio

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito routing premp scheda audio

    ciao
    attualmente ho collegato l'out linea del pre spl a un ingresso linea della scheda audio tramite cavo trs per escludere i convertitori della scheda e fino a qui tutto bene.
    registro strumenti a corda e i volumi sono adeguati.
    vorrei utilizzare il compressore e l'equalizzatore del pre per processare delle tracce già registrate e ho collegato un uscita della scheda audio a un ingresso linea del pre sempre tramite cavo trs.
    vorrei registrare una nuova traccia B , processata in uscita solo col compressore e equalizzatore del spl, di una traccia A gia' esistente e senza effetti.
    cosi' da avere una traccia A senza effetti e una traccia B con compressore e equalizzatore del spl.
    anche per non usare plugin di compressione e equalizzazione ma sfruttare esclusivamente l'hardware spl.
    o anche solo per creare una nuova traccia C per aggiungere un po' di compressione dell spl a tutto il mixer.
    ma i volumi delle nuova tracce B o C registrate ,dalle prove che ho fatto, sono sempre troppo bassi.
    e se alzo i volumi di ingresso e di uscita del spl il suono registrato stride e clippa.
    e l'unico risultato accettabile e' con i volumi di ingresso e di uscita dell spl a 0.
    con volume ingresso e uscita a zero del spl in registrazione riesco a avere la traccia registrata a - 15 dbfs e - 35 lufs.
    Inserendo poi il plugin Gain sulla traccia e portandolo a + 12 db(fs?) ottengo - 4dbfs e - 24 lufs.
    sono per forza obbligato a caricare il plugin Gain sulla traccia per aumentare il volume?
    non sarà che devo collegare il return del spl a un ingresso della scheda o forse che devo montare un modulo opzionale ad/da su spl con uscite ottica e spdf da collegare a ingressi ottici/spdf della scheda ?
    Ultima modifica di makkala; 18-04-2020 alle 09:56
    epiphone dot , epiphone sg , squire precision , mac mini i5 2,5 ghz , 16 gb ram , ssd 1Tb crucial mx 500 , hd Lacie 1 Tb usb 3 , osx 10.15.6 , logic pro x 10.5.1 , presonus 192 mobile , spl 9945.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •