Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Flex pitch

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito Flex pitch

    Ciao a tutti. Ho un serio problema con il flex pitch che ormai si ripete da troppo tempo..quando apro una traccia audio (ed.vox) che voglio editare in flex pitch accade spessissimo che il risultato finale in un primo momento sia buono, ma al riascolto logic crea una "noise", un disturbo sgradevolissimo che rende artificioso e terribile il risultato finale. il guaio è che non mi da più nessuna possibilità di recuperare il materiale audio originale. Mi costringe a registrare nuovamente la take, cose che non esiste...ho già provato con le modifiche del buffer, nessun miglioramento. Ho un Mac di ultima generazione ma lo faceva anche con il precedente (2010).
    Ultima modifica di Logicpro9; 18-04-2020 alle 13:57
    MacBook Pro 13
    2.4 ghz Intel Core i5 quad-core
    8 GB 2133 MHz LPDDR3
    Logic Pro X

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    raga sono emozionato per tutte le risposte ricevute :-) grazie davvero di cuore.. puo' bastare..ho risolto..con melodyne!
    MacBook Pro 13
    2.4 ghz Intel Core i5 quad-core
    8 GB 2133 MHz LPDDR3
    Logic Pro X

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    C'è la funzione che ripristina l'intonazione originale e le eventuali curve di intervento, ripristinando di fatto l'audio originale. Lo hai fatto e non tornava come in origine?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    si l'ho fatto e non tornava come l'originale..quel "clipping" è entrato a far parte della traccia stessa, come se ci fosse in acquisizione cosa che ovviamente non era avvenuta
    MacBook Pro 13
    2.4 ghz Intel Core i5 quad-core
    8 GB 2133 MHz LPDDR3
    Logic Pro X

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Mah, mi sembra molto strano. Sei sicuro di aver fatto i reset giusti? che ripeto, non è solo Set To original Pitch, ma anche Reset Pitch Curve.
    hai anche provato con Uno History?

    Inoltre, hai ascoltato il file audio registrato Aldi fuori da Logic per sentire se i problemi c'erano ancora? sicuramente no perchè Logic non modifica l'audio in modo distruttivo quando si usa Flex.
    Avresti potuto re-importare il file al limite
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Logicpro9 Visualizza Messaggio
    si l'ho fatto e non tornava come l'originale..quel "clipping" è entrato a far parte della traccia stessa, come se ci fosse in acquisizione cosa che ovviamente non era avvenuta
    Versione di LPX?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    assolutamente si. il problema è come se lo "registrasse" sul file audio. e lo senti anche nel bounce. ma come ho detto non è la prima volta che mi accade ma non credo di essere l'unico ad aver avuto questo problema
    MacBook Pro 13
    2.4 ghz Intel Core i5 quad-core
    8 GB 2133 MHz LPDDR3
    Logic Pro X

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non ho capito se hai risposto alla mia domanda.
    Assolutamente si a cosa è riferito?
    Versione di Logic Pro X?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Qualche release precedente alla 10.4 creava questi problemi. Imparai gioco forza a duplicare la traccia prima di applicare il FlexPitch.
    Con le ultime release hanno risolto.
    Perciò ... ti richiedo: che versione di LPX usi?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    10.4.7
    MacBook Pro 13
    2.4 ghz Intel Core i5 quad-core
    8 GB 2133 MHz LPDDR3
    Logic Pro X

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •