Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Behringer X-Touch One

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito Behringer X-Touch One

    Ciao,
    volevo chiedere se qualcuno usa questo controller con Logic.
    Leggendo in giro sembra funzioni alla grande proprio con Logic,
    e penso potrebbe velocizzare molto il flusso di lavoro.
    C’è anche la versione a 9 fader, ma comunque si può espandere, e magari
    conviene provare prima quello singolo.
    Behringer non è una marca rinomata se parliamo di “qualità audio”,
    ma questo è solo un controller, e il rapporto qualità/prezzo potrebbe
    rivelarsi notevole.
    Ho visto anche dei paragoni con il Faderport, e questo sembra vincere
    grazie ad alcune features come la jog per navigare comodamente.
    Che ne dite?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao, io uso X-touch one con logic pro X 10.4 da circa 6 mesi, funziona bene nessun problema.. ha tutto quello che serve per piccole medie produzioni e confermo che eventualmente si può espandere. Non è un controller "fighetto" ma è controller massiccio pratico e funzionale. avevo dei dubbi dato la nomea di Behringer ma mi sono ricreduto.. funziona bene niente dire.. unica pecca che non ha un pulsante per accenderlo /spegnerlo ma si risolve collegandolo a una presa/o ciabatta con pulsante di accensione /spegnimento ( io ti consiglio la presa).
    iMac26 -32Gb Ram HD 1 tb LOGIC PRO X--Ascolti--Mackie HR824- KRK rp10.3 --- Behringer Xtouch one-- UA Apollo Twin --M AUDIO Keystation

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Red face

    Citazione Originariamente Inviato da Byo Visualizza Messaggio
    Ciao, io uso X-touch one con logic pro X 10.4 da circa 6 mesi, funziona bene nessun problema.. ha tutto quello che serve per piccole medie produzioni e confermo che eventualmente si può espandere. Non è un controller "fighetto" ma è controller massiccio pratico e funzionale. avevo dei dubbi dato la nomea di Behringer ma mi sono ricreduto.. funziona bene niente dire.. unica pecca che non ha un pulsante per accenderlo /spegnerlo ma si risolve collegandolo a una presa/o ciabatta con pulsante di accensione /spegnimento ( io ti consiglio la presa).
    Grazie, quindi mi confermi che è interessante.
    Beh...piccole...medie...o grandi, non dipende da lui, ;-)
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione, allargando un po' il tiro... da tempo volevo prendermi una superficie di controllo da usare con Logic Pro X, non ricordandomi il motivo per cui le due precedenti che avevo avuto poi le avevo vendute (due TASCAM).... qualche settimana fa ho fatto la spesona, dopo aver vagliato diverse ipotesi, e mi son preso un fantastico iCon - Qcon Pro X.... quando è arrivato ero gasatissimo... bellissimo.... al terzo giorno di uso, l'ho impacchettato e rispedito chiedendo rimborso... mi son trovato malissimo... i fader erano durissimi... i tasti di difficile accesso... i meter quasi illegibili... e sul master non andavano... e poi i fader erano sempre tarati male... difficile scrivere automazioni.... niente! (ho solo sbagliato a non fare un video recensione, che in italiano non si trovano e poi quelli che si trovano in altre lingue sono tutti poco attendibili perchè ne parlano solo bene... probabilmente per vendere!). COMUNQUE... tornando a questo topic, sto valundando il Behringer... anche a me un po' frena la nomea della marca... ed anch'io ho letto cose molto positive sul suo uso con Logic.... però esteticamente non mi fa impazzire... mentre il presonus mi piace di più... domanda per chi lo usa: com'è al tocco il fader? lo si sente meccanico? o fluido? cioè: bisogna metterci un po' di forza quando lo si sposta, o segue il dito senza problemi? Come sono i meter? sono fedeli? c'è il clipping?
    MacBook Pro (15-inch, 2017) 3,1 GHz Intel Core i7 quad-core
    Motu AVB 1248 / 8M / Ultralight
    ADAM a7x - Yamaha MSP5 Studio
    OSX MONTEREY 12.3.1 - LOGIC PRO 10.7.3

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    In Logic li ho provati praticamente tutti e mi sono rassegnato con una Yamaha 01x usata e modificata per usarla come controller… e un monitor 27 touch screen… poi ho pure iPad quindi non mi mancano i controller.. però se dovessi consigliarti un controller serio per logic io, anche se costa un po’…, il mackie control unit… MCU… è stato il primo ed è l’unico affidabile.. magari lo trovi usato…. Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Mi aggancio alla discussione.
    Ho l'MCU in studio e a dire la verità, pur riconoscendo la qualità del prodotto, il display dei valori non retroilluminato è una cosa che non mi scende proprio giù considerando che l'abbiamo acquistato nuovo! :-(
    In condizioni di luce non favorevole, non si legge nulla e diventa tutto molto complicato da gestire.
    L'X-Touch non ho avuto modo di provarlo e mi interesserebbe conoscere l'esito di uno stress-test dello stesso.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ma che dici? Il display è retroilluminato! Forse ti riferisci a quello “antico”….. comunque il tocco del MCU è unico si sente la fattura solida…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci a quello “antico”
    Eh si ...!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •