Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio UAD

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito Consiglio UAD

    Ciao a tutti,
    volevo approfittare degli sconti di giugno per prendere qualche bel plug UAD,
    e volevo chiedere qualche consiglio.
    Mi ingolosisce l'Avalon 737, ma anche il Manley Voxbox...o Massive/Passive..
    Il genere che faccio gira sempre intorno all'hard rock, quindi sicuramente amo
    i plugins "colorati".
    Così dicendo, l'intuito mi spingerebbe più verso Manley, ma è pur sempre vero
    che Avalon 737 è un must sempreverde..
    Non so, sono indeciso.
    Voi che dite?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    é una scelta anche molto soggettiva, quindi è difficile dire meglio uno o l'altro.
    a meno che tu non abbia proprio bisogno del Massive/passive per scopi ben precisi, ti consiglio di stare su un Channel strip che è molto più divertente e versatile. Puoi usarlo un pò su tutto: chitarre, basso, voci, rullante ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    é una scelta anche molto soggettiva, quindi è difficile dire meglio uno o l'altro.
    a meno che tu non abbia proprio bisogno del Massive/passive per scopi ben precisi, ti consiglio di stare su un Channel strip che è molto più divertente e versatile. Puoi usarlo un pò su tutto: chitarre, basso, voci, rullante ecc..
    Sì capisco.
    In questo l'Avalon potrebbe fare al caso mio dici?
    E' pur sempre un must, anche se non è usatissimo nel mio genere forse...
    Per quello ho adocchiato il VoxBox.
    Ultima modifica di Damon77; 15-06-2020 alle 19:05
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao,
    leggendo la tua firma, con un singolo SHARC terrei sotto controllo anche il carico di una Channel Strip. Per cui, prima che scada la promozione, mi scaricherei le demo e ci farei un test diretto, sia per valutare il sound (molto personale, dipendente tra l'altro dalla tua catena elettroacustica), quanto proprio l'impiego sulla CPU che differisce, a volte anche di molto, da plug.in a plug.in.

    Per le Channel Strip, valuterei anche le API e NEVE: gusto personale, però!

    AC
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ciao, scusa mi collego solo ora.
    Oggi scade la promozione e dovrò scegliere,
    Volevo qualcosa proprio ROCK.
    Considera che a me piacciono i plugs colorati..
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Grazie dei consigli,
    alla fine ho optato per il channel strip Voxbox...
    So che ho un solo "motore" nella scheda, ma posso usarlo direttamente
    in Logic, e credo possa darmi quei "colori" in più che vado sempre cercando.
    Già nell'ultimo disco della mia band credo di aver raggiunto un buon risultato
    sonoro, poi per carità, si cerca di migliorare sempre, :-)
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •