Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lacie / Seagate -> disastri perpetui.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito Lacie / Seagate -> disastri perpetui.

    Certo non sarebbe da sala relax.....
    Comunque giusto per testimoniare.
    2 Lacie Big disk Raid thunderbolt con unita Seagate ( Lacie e Seagate sono una cosa sola ) acquistati a fine 2013 , è passato un po di tempo lo so, usati solo per lettura librerie.
    I dischi sono 4 in due unità.
    Ad aprile 2020 si rompe il primo , essendo Raid ....perdo tutto. Sostituisco, dopo poco si rompe il secondo, sostituisco. Poi si rompe il terzo.....ora aspetto il quarto e siamo a posto.
    Scrivo al supporto per segnalare una coincidenza pressoché inquietante e nel mentre scopro una class action contro Seagate.....
    Il supporto gentile ma passivo / aggressivo mi fa capire che sono cavoli mieInsisto che la coincidenza i e che loro garantiscono per 5 anni e la vita media di un hd è 7 anni.
    Non comprerò mai più Lacie e Seagate. Ho dischi perfettamente funzionanti che risalgono a 20 anni fa e addirittura funziona il 35 mb ( si 35 mb ) del mio Macintosh SE degli anni 80/90.
    Solo la mia testimonianza.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Lacie io l'ho abbandonata da tantissimi anni e come me altri utenti qui del forum perchè si rompevano soprattutto gli alimentatori che tra l'altro avevano attacchi proprietari.
    Per il discorso HD è difficile non comprare qualcosa che non sia di Seagate dal momento che ha acquistato tantissimi competitors....forse solo WD è ancora una azienda concorrente.

    Certo che uno è sf1ga, due è sf1ga accanita, tre non è più sf1ga, è altro!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Per emergenza a causa rotture sono stato costretto a comprare due BIG DOCK Thunderbolt 3. Almeno sono garantiti 5 anni, dopodiché .........purtroppo il mondo è diviso in Seagate ( che ha comprato Lacie ) e Western Digital ..... e come dici tu 1,2 sono s****....3 ( con numeri di serie consequenziali ) significa che è una serie/partita difettosa. A proposito di alimentatori Lacie etc. della serie FireWire 400/800 .....un disastro totale, per fortuna si rompevano in garanzia. Quelli RAID che era un piacere..... in verità questi ( D2/Lacie) sono sempre stati dei mezzi falliti..... vogliamo parlare del Jaz....? Hanno fatto pratica sui poveri utenti......mah...
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •