Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Waves NLS vs Slate Digital VMR

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Lightbulb Waves NLS vs Slate Digital VMR

    Buondì a tutti (si fa per dire visto che questa stanza è dormiente da un sacco, :-) )
    Come da titolo, avete consigli?
    Ho provato Waves NLS e mi piace, ma volevo sapere se ci sono differenze
    davvero marcate fra i due prodotti.
    C'è da dire che entrambe le release hanno ormai un po' di annetti sul gobbo,
    ma forse c'è qualcosa di nuovo che mi è sfuggito.

    Cercavo informazioni su questi prodotti perchè,
    pur ottenendo dei risultati più che gradevoli dai mix ITB, mi manca sempre quella
    "profondità" data dalle macchine analogiche e dagli "errori" che queste creano
    automaticamente...
    La differenza è davvero marcata per quanto riguarda la sensazione di
    profondità sonora, e vorrei capire se è possibile "sostituirla" con questi gioiellini digitali.
    Grazie
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti (si fa per dire visto che questa stanza è dormiente da un sacco, :-) )
    Come da titolo, avete consigli?
    Ho provato Waves NLS e mi piace, ma volevo sapere se ci sono differenze
    davvero marcate fra i due prodotti.
    C'è da dire che entrambe le release hanno ormai un po' di annetti sul gobbo,
    ma forse c'è qualcosa di nuovo che mi è sfuggito.

    Cercavo informazioni su questi prodotti perchè,
    pur ottenendo dei risultati più che gradevoli dai mix ITB, mi manca sempre quella
    "profondità" data dalle macchine analogiche e dagli "errori" che queste creano
    automaticamente...
    La differenza è davvero marcata per quanto riguarda la sensazione di
    profondità sonora, e vorrei capire se è possibile "sostituirla" con questi gioiellini digitali.
    Grazie
    Ok...direi che non sono molto gettonati...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, aspettavo gli esperti.. prima di risponderti da neofita... e però ricorda che siamo anche a ferragosto...

    dunque.. io li ho entrambi... e mi sembra che VMR sia più duttile, poi per la qualità Sono ottimi prodotti entrambi quindi va a gusti... io mi fido più si slate digital ho il pacchetto a 10***8364; e il VMR per sempre, in internet ho visto un sacco di tutorial che usano il VMR all***8217;inizio per la catena analogica.. però si può fare in altri modi e quindi è soggettivo... però ti rispondo da hobbista, quindi aspetterei i pro.. però a circa 10***8364; al mese io prenderei tutto il pacchetto SLATE DIGITAL.... ciao Gas

    ps: per un suono più analogico... usa un saturatore.. qualsiasi va bene. Poi quelli costosi sono meglio... per esempio Saturn 2 della Fab filter.... etc etc...
    Ultima modifica di GASTOD; 20-08-2020 alle 12:56
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao, aspettavo gli esperti.. prima di risponderti da neofita... e però ricorda che siamo anche a ferragosto...

    dunque.. io li ho entrambi... e mi sembra che VMR sia più duttile, poi per la qualità Sono ottimi prodotti entrambi quindi va a gusti... io mi fido più si slate digital ho il pacchetto a 10***8364; e il VMR per sempre, in internet ho visto un sacco di tutorial che usano il VMR all***8217;inizio per la catena analogica.. però si può fare in altri modi e quindi è soggettivo... però ti rispondo da hobbista, quindi aspetterei i pro.. però a circa 10***8364; al mese io prenderei tutto il pacchetto SLATE DIGITAL.... ciao Gas

    ps: per un suono più analogico... usa un saturatore.. qualsiasi va bene. Poi quelli costosi sono meglio... per esempio Saturn 2 della Fab filter.... etc etc...

    Grazie della risposta.
    Ho molti plugs, e anche per il suono analogico sono abbastanza "coperto", la cosa che mi mancava di più è proprio la "profondità",
    per quello mi interessavano i prodotti indicati.
    Slate Digital funziona solo "a noleggio"? Quindi per dire dovrei abbonarmi per esempio al VMR?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    No puoi anche comperare... però 10***8364; al mese a noleggio tutti i plug in merita.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    No puoi anche comperare... però 10***8364; al mese a noleggio tutti i plug in merita.
    Sai che mica ho trovato la possibilità dell***8217;acquisto sul sito...?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Devi prima creare un account e poi comperi per sempre o noleggi... hai bisogno di ilok2.... da solo vmr costa 149 euro... tutti 10 euro per sei mesi e poi 15 euro... però hai un sacco di plug in ... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    in realtà mi pare siano due prodotti diversi tra loro.
    Quello della Waves simula la somma analogica di un mixer....di fatto introduce distorsione armonica.
    VMR invece è un Channel strip che si rifà al mondo analogico, quindi il solito compressore, equalizzatore ecc..

    Onestamente di prodotti così ce ne sono ormai così tanti che quando si trova quello con cui ci sembra di lavorare meglio, va bene così.
    Io personalmente non sopporto i plugins che ripropongono grafiche hardware ed infatti tendo ad utilizzare i prodotti iZotope che ritengo molto flessibili e precisi.

    Una cosa mi sento di dire. Non ti aspettare che inserendo un plugin tu possa sentire la profondità che vai cercando. La profondità va cercata innanzitutto durante il mixing lavorando su ciascuna traccia.
    Se con questi plugin tu ti trovassi meglio che con altri, sarebbero perfetti!
    Credo tu posso contare sulle demo per fare dei test.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in realtà mi pare siano due prodotti diversi tra loro.
    Quello della Waves simula la somma analogica di un mixer....di fatto introduce distorsione armonica.
    VMR invece è un Channel strip che si rifà al mondo analogico, quindi il solito compressore, equalizzatore ecc..

    Onestamente di prodotti così ce ne sono ormai così tanti che quando si trova quello con cui ci sembra di lavorare meglio, va bene così.
    Io personalmente non sopporto i plugins che ripropongono grafiche hardware ed infatti tendo ad utilizzare i prodotti iZotope che ritengo molto flessibili e precisi.

    Una cosa mi sento di dire. Non ti aspettare che inserendo un plugin tu possa sentire la profondità che vai cercando. La profondità va cercata innanzitutto durante il mixing lavorando su ciascuna traccia.
    Se con questi plugin tu ti trovassi meglio che con altri, sarebbero perfetti!
    Credo tu posso contare sulle demo per fare dei test.
    Ok grazie.
    Dici che è possibile ottenere la profondità che cerco itb?
    Magari tenendo una headroom marcata sulle varie tracce prima del mastering,
    e introducendo plugin come il NLS o simili?
    Conosci qualche plug ***8220;sommatore***8221; con le medesime caratteristiche, magari più moderno?
    Di Izotope cosa usi?
    Non parliamo di sommatori digitali, immagino.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Di processori che emulano l'intervento analogico come dicevo ce ne sono tantissimi ed anche Logic stesso ne ha (equalizzatori, compressori, limiter...).
    io non mi preoccuperei troppo di usare un processore che sia una emulazione di un hardware analogico o altro, l'importante è provare di volta in volta ciò che si ottiene ed utilizzare quello che si pensa sia migliore ascoltando il risultato.
    Dipende anche se stai cercando un plugin da usare sul master o su ciascuna traccia.

    In Ozone 9 di iZotope ad esempio c'è un bellissimo Vintage Tape.
    Inflator della Sonnox è un prodotto molto interessante
    Vitalizer della SPL io lo trovo ottimo

    ci sono molti prodotti e sono da provare e non tutti sono sempre adatti
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •