Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Waves NLS vs Slate Digital VMR

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Di processori che emulano l'intervento analogico come dicevo ce ne sono tantissimi ed anche Logic stesso ne ha (equalizzatori, compressori, limiter...).
    io non mi preoccuperei troppo di usare un processore che sia una emulazione di un hardware analogico o altro, l'importante è provare di volta in volta ciò che si ottiene ed utilizzare quello che si pensa sia migliore ascoltando il risultato.
    Dipende anche se stai cercando un plugin da usare sul master o su ciascuna traccia.
    In Ozone 9 di iZotope ad esempio c'è un bellissimo Vintage Tape.
    Inflator della Sonnox è un prodotto molto interessante
    Vitalizer della SPL io lo trovo ottimo

    ci sono molti prodotti e sono da provare e non tutti sono sempre adatti

    Sì, Inflator ce l***8217;ho, molto interessante.
    A me mancava proprio la ***8220;profondità***8221;, che ho notato essere molto più marcata dopo il passaggio
    da macchine analogiche (molto costose)in uno studio esterno.
    Volevo capire se l***8217;errore a monte, come mi hai fatto notare tu, poteva essere nel mix,
    e in particolare nell***8217;Headroom.
    Forse devo tenere più bassi i livelli delle tracce prima di ***8220;passarle***8221; tutte con i plug mastering
    sull***8217;output.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ho Apollo FireWire e mi sono fatto un sommatore analogico a basso prezzo... e ogni tanto lo uso..

    https://www.diyrecordingequipment.co...-summing-mixer
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Io ho Apollo FireWire e mi sono fatto un sommatore analogico a basso prezzo... e ogni tanto lo uso..

    https://www.diyrecordingequipment.co...-summing-mixer

    Carino...:-)
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si sommatore analogico esci su 8/2 4 bus stereo su relativi output 1/2 3/4 etc.. e rientri in mic 1/2 e puoi aggiungerci quello che vuoi in unison etc etc... e ascolti su monitor.. Apollo FW ha 8 uscite indipendenti più 2 per il monitor... indipendenti...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Si sommatore analogico esci su 8/2 4 bus stereo su relativi output 1/2 3/4 etc.. e rientri in mic 1/2 e puoi aggiungerci quello che vuoi in unison etc etc... e ascolti su monitor.. Apollo FW ha 8 uscite indipendenti più 2 per il monitor... indipendenti...
    Ho capito.
    Farò un po' di prove per vedere se riesco a ottenere quell'effetto "profondità" di cui tanto parlavo.
    Ho notato questa differenza dopo il passaggio in uno studio che ha apparecchiature analogiche
    per oltre 250 mila euro, sarà anche quello... :-D
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Di solito la differenza la fa anche chi muove i pomelli della roba che è costata 250 mia Euro.....

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Ho capito.
    Farò un po' di prove per vedere se riesco a ottenere quell'effetto "profondità" di cui tanto parlavo.
    Ho notato questa differenza dopo il passaggio in uno studio che ha apparecchiature analogiche
    per oltre 250 mila euro, sarà anche quello... :-D
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Di solito la differenza la fa anche chi muove i pomelli della roba che è costata 250 mia Euro.....
    Sicuramente.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Il miglior supporto analogico sono ***8220;le orecchie***8221; e quello che c'è attaccato... ahahah
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in realtà mi pare siano due prodotti diversi tra loro.
    Quello della Waves simula la somma analogica di un mixer....di fatto introduce distorsione armonica.
    VMR invece è un Channel strip che si rifà al mondo analogico, quindi il solito compressore, equalizzatore ecc..

    Onestamente di prodotti così ce ne sono ormai così tanti che quando si trova quello con cui ci sembra di lavorare meglio, va bene così.
    Io personalmente non sopporto i plugins che ripropongono grafiche hardware ed infatti tendo ad utilizzare i prodotti iZotope che ritengo molto flessibili e precisi.

    Una cosa mi sento di dire. Non ti aspettare che inserendo un plugin tu possa sentire la profondità che vai cercando. La profondità va cercata innanzitutto durante il mixing lavorando su ciascuna traccia.
    Se con questi plugin tu ti trovassi meglio che con altri, sarebbero perfetti!
    Credo tu posso contare sulle demo per fare dei test.
    Ciao, rientro nella discussione sperando che non serva aprire un nuovo topic.
    A proposito del consiglio di "aprire riverberi differenti" sui vari strumenti, consigli di aprirne proprio di "differenti" (plugin diversi),
    oppure usare semplicemente diversi ambienti?
    Esempio: Io ho un Lexicon UAD, posso mettere che so...una hall sulla batteria, una room sulla voce ecc.,
    oppure dici di provare a cambiare proprio tipo di riverbero?
    Ultima modifica di Damon77; 09-03-2021 alle 13:21
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Dicevo ambienti differenti, ma poiché non esistono regole ferree, anche di marche diverse....sperimenta


    Se tutti gli strumenti sono o fossero senza alcun riverbero, sarebbero tutti sullo stesso "piano sonoro"....basterebbe assegnare loro ambienti differenti per "allontanarli" dagli altri.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •