Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: consiglio collegamento hardware per master

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ti ho linkato il Channel One ( per vedere il manuale con foto etc etc ) modello più recente ,ma il 9945 che possiedo ha gli stessi ingressi/uscite e le stesse funzionalità.
    Dalle immagini si vede che ci si può collegare un secondo Channel One o presumo un altro outboard esterno ma ho il dubbio che ci si possa entrare con un uscita della scheda audio per processare Logic.

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    Ok, questo non ha ingressi digitali, non è un convertitore AD, solo DA

    Quello invece che pare faccia anche da AD ed utilizzare il secondo ingresso sul Channel One è il modello 2376 (da vedere è quasi identico ma non è la stessa cosa)
    leggi il manuale
    https://spl.audio/wp-content/uploads..._2376_OM_E.pdf
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    L'ultimo link che mi hai mandato è il vecchio modello che era 24 bit 96 kHz. Ora lo hanno sostituito con il 24 192 ma ha le stesse funzionalità ma kHz maggiore.converte in digitale AD l'ingresso strumento e/o microfono e la presa AD presente sul retro del Channel strip. Mentre la conversione DA è quella che esce da adat out del convertitore. Leggendo il forum Thomann e altri è questo che ho capito.

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ok, quello che voglio dire però, è che tra le due versioni apparentemente identiche, pare ci sia una differenza sostanziale (da verificare).
    il 1090, cioè quello nuovo a 192Khz, sembra che utilizzi lo spdif in ingresso solo per fare il sync e non possa essere utilizzato come input AD.
    in realtà va a 192 Khz solo se gli arriva un Clock esterno utilizzando lo Spdif, perchè lui genera solo frequenze 44.1, 48, 88,2 e 96.....può fare da Master solo fino a 96 Khz in sostanza
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Direi che è così come dici.
    Potrei usarlo solo in tracking ma convertito i digitale...ci accontenteremo...
    Grazie webmaster come sempre

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    direi di si, ma è già una buona cosa!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •