Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: consiglio collegamento hardware per master

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Come pensavo webmaster.
    a questo punto prendo un preamp stereo e lo collego tramite cavi trs alla scheda audio.
    Come riconosco un preamp stereo esterno che abbia l'opzione link come mi hai detto?
    Grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Questo modulo AD mi dà 2 uscite digitali dal 9945.
    Per poter mixare con il 9945 da/in Logic dovrei uscire dalla scheda audio con uscita linea ed entrare nell' ingresso linea digitale AD per poter rientrare il Logic. corretto?

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    Come pensavo webmaster.
    a questo punto prendo un preamp stereo e lo collego tramite cavi trs alla scheda audio.
    Come riconosco un preamp stereo esterno che abbia l'opzione link come mi hai detto?
    Grazie

    Quando è presente trovi un pulsante o uno switch.....tipo questo:
    https://www.thomann.de/it/elysia_mpressor.htm

    La funzione Link è più facile trovarla nei compressori o limiter, in ogni caso non è essenziale, non ti basare su questa opzione per la scelta.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    Questo modulo AD mi dà 2 uscite digitali dal 9945.
    In ogni caso non credo si otterrebbe una uscita vera stereo perchè il processore è mono.....non credo sia una strada percorribile per usarlo in mastering.

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    Per poter mixare con il 9945 da/in Logic dovrei uscire dalla scheda audio con uscita linea ed entrare nell' ingresso linea digitale AD per poter rientrare il Logic. corretto?
    Corretto, oppure fai tutto con la scheda opzionale rimanendo in domino digitale, così che lo stadio AD/DA sia a carico dell'SPL e non della scheda audio.

    La tua scheda PreSonus è molto completa perchè ha sia Spdif (stereo) che due ADAT, per cui puoi davvero fare tutto quello che vuoi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Corretto, oppure fai tutto con la scheda opzionale rimanendo in domino digitale, così che lo stadio AD/DA sia a carico dell'SPL e non della scheda audio.

    La tua scheda PreSonus è molto completa perchè ha sia Spdif (stereo) che due ADAT, per cui puoi davvero fare tutto quello che vuoi.[/QUOTE]

    Grazie webmaster
    L' SPL avrebbe solo 2 uscite AD.
    Oltre agli ingressi e uscite linea della Presonus che mi convertono AD/DA. Per escludere la Presonus ,e restare in dominio digitale, devo collegare Spdif in e out della Presonus a Spdif out e in del modulo convertitore.corretto?
    L' adat out del modulo convertitore andrebbe collegato all'adat in della Presonus e l'ingresso supplementare AD resterebbe inattivo o potrei sempre attaccarci un outboard mono con uscita linea.
    I cavi Spdif sono dei normali Rca o servono cavi appositi?
    Grazie e ciao

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    Grazie webmaster
    L' SPL avrebbe solo 2 uscite AD.
    Vero, ho visto adesso nel dettaglio di cosa si tratta. ha solo due Out, uno spdif e uno di tipo Adat. Ha una sua logica visto che si tratta di un channel strip, però è già una bella cosa poterlo interfacciare alla scheda in digitale.
    In sostanza non ha input digitali.
    lo spif input serve solo per ricevere un clock esterno per settarsi con le sample rarte indicate nel modulo.

    Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
    I cavi Spdif sono dei normali Rca o servono cavi appositi?
    Grazie e ciao
    Devono essere di tipo coassiale (tipo antenna tv) a 75 Ohm
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    [QUOTE=webmaster;552965]Vero, ho visto adesso nel dettaglio di cosa si tratta. ha solo due Out, uno spdif e uno di tipo Adat. Ha una sua logica visto che si tratta di un channel strip, però è già una bella cosa poterlo interfacciare alla scheda in digitale.
    In sostanza non ha input digitali.

    Sì , collegando il modulo di attiva inoltre anche un ingresso linea AD presente sullo chassis del preamp.
    Ed era lì che pensavo,e ti chiedevo se secondo te era possibile,di entrare da una uscita della scheda audio per fare entrare Logic.
    Grazie grazie

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Perché mi sembra di aver capito che dentro al Channel strip esiste un convertitore AD stereo

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    epiphone dot
    Messaggi
    54

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •