Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creare 3 canali separati - 1 Stereo e 1 Mono

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito Creare 3 canali separati - 1 Stereo e 1 Mono

    Salve a tutti ragazzi, esperti e non...
    Vorrei risolvere un problema atavico, almeno per me, e cioè come creare una traccia stereo in uscita, e una traccia mono dove poter inviare un click al mio batterista...
    Da sempre ho usato per mandare delle sequenze, una traccia audio, panpottata con canali tutti a dx e uno a sx dove inviavo un click per il mio batterista...Questo perchè poi dal mixer esco dall'uscita cuffie del Mac con du Jack mono, collegate in due separati canali, dove in uno mando l'audio della mia sequnz e nell'altro il click alle cuffie del mio batterista...
    Però la qualità chiaramente latita un pò in quanto la sequenza non esce Stereofonica...Domanda: Come posso creare un'uscita Stereo della Sequenza e in più un altro canale mono per assegnare un click al mio batterista ?? E' possibile rinunciare a una scheda audio esterna e magari utilizzare l'impostazione Surround o qualche altra impostazione su Logic ?? Grazie mille in anticipoSchermata 2020-10-04 alle 20.02.51.jpg
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Credo che il batterista abbia due orecchie e lo spero... quindi.... puoi mandare in cuffia il click e stereo su altoparlanti oppure puoi mixare in cuffia mix e click e mandarlo al batterista, però devi avere canali separati cuffie e monitor.

    usa I send per cuffie e click su uscite separate cuffie e monitor.
    Ultima modifica di GASTOD; 05-10-2020 alle 13:37
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Con la scheda che hai in firma puoi gestire tutto senza problemi, dal momento che hai 8 uscite separate.
    La cosa più semplice se non sei troppo esperto di Logic, è impostare per la traccia del metronomo ad esempio l'uscita 3/4, mentre il resto dell'arrangiamento esce normalmente nell'output Main.
    Se invece vuoi mandare al batterista oltre che al metronomo, l'arrangiamento, dovrai usare le mandate ecc...

    Se usi due uscite mono per il batterista, dovrai prendere (o farti), un cavo ad Y che confluisca i due segnali mono in un jack femmina stereo per attaccarci la cuffia....ma forse a quel punto è meglio che tu investa 30 Euro per un amplificatore per cuffie, così il batterista può anche gestirsi il volume da solo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •