Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: System overload blocca il MAC PRO

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao di edg devi avviare da disco esterno perché non può controllare il disco dove è installato, quindi devi trovare la penna usb... ps: scarica DRIVEDX è gratuito e ti controlla lo stato del ssd interno, che può essere causa del prob in quanto potrebbe essere una locazione scritta e riscritta e quindi inutilizzabile sperando che usi il trim.... che dovrebbe dare vita agli ssd che soffrono le riscritture....
    Grazie Gastod.

    Ma se il folder del progetto di Lpx (files audio e di progetto) e' su un hd diverso da quello di sistema (ssd) quest'ultimo non dovrebbe essere interessato da operazioni di "scrittura" mentre sto registrando, mixando,ecc... giusto?



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si è così se non scrive su caches... per me più che prob di hd, secondo me è prob o di ram o di cpu....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Grazie Gastod.

    Ma se il folder del progetto di Lpx (files audio e di progetto) e' su un hd diverso da quello di sistema (ssd) quest'ultimo non dovrebbe essere interessato da operazioni di "scrittura" mentre sto registrando, mixando,ecc... giusto?

    Edg
    Quasi tutti i software utilizzano la cache
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo, si grazie.

    Ho controllato con Disk Warriors ma solo gli hd dove sono le librerie ed i progetti di Logic. Tutto ok.
    Vorrei controllare anche il disco di sistema ma non ricordo come si procede (non l'ho mai fatto da quando ho installato il nuovo ssd tre anni fa....).
    Forse con la pen drive inviatami da Alsoft (che devo ritrovare..)??? C'è un tutorial dove indica la procedura?

    Comunque, questo blocco (finora) non si è ripetuto....




    edg
    Si, si fa attraverso una pendrive, ma anche io non ricordo come.
    però se oi dischi HD sono a posto, direi che puoi stare tranquillo.
    controlla la RAM come dice Gas.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Si, si fa attraverso una pendrive, ma anche io non ricordo come.
    però se oi dischi HD sono a posto, direi che puoi stare tranquillo.
    controlla la RAM come dice Gas.
    Ho ritrovato la pendrive e annesse istruzioni (comand-r, una stringa su terminale e fa tutto lui...).

    In merito alla ram, come faccio a controllare? Apple hardware test?
    Comunque appena accaduto il system overload, sono andato a controllare se "vedeva" i quattro banchi da 8gb (da info mac): tutto ok.

    Inoltre, in questi giorni, sto continuando la lavorare regolarmente senza intoppi.... mah...



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    in base a quanto dici non mi preoccuperei troppo, a volte accade che si blocchi tutto e può essere anche una cosa banale di sistema, non hardware.
    in ogni caso, si, la ram puoi controllarla con l'Apple hardware test approfondito....oppure togliendo i banchi per fare prove, ma nel tuo caso che il "difetto" non è costante non ha senso farlo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Oggi facendo test è accaduto anche a me system overload però ho premuto su ok e non è successo nulla, quindi succede, però che blocchi il computer o logic è strano...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Oggi facendo test è accaduto anche a me system overload però ho premuto su ok e non è successo nulla, quindi succede, però che blocchi il computer o logic è strano...
    Infatti il system overload, a volte, mi capita ma riparte tutto regolarmente dopo l'ok.
    Non riuscire a chiudere logic, non riuscire a riaprirlo e infine non riuscire a spegnere il MAC, in tanti anni non mi era ancora capitato...



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •