Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Routing Plugin UAD

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Post Routing Plugin UAD

    Ciao a tutti e auguri di buone feste,
    sto riscontrando una "novità" e volevo capire cosa mi sta sfuggendo...
    Non sono un utente UAD da moltissimo, ma mi sembrava di aver capito che,
    se non carico un plugin sulla "console", ma lo apro direttamente su un channel strip
    di Logic, questo non va a gravare sui processori della scheda, ma usa la CPU del computer.
    Bene...adesso mi ritrovo ad aver aperto il Voxbox Manley sul channel strip...(sulla console non c'è),
    e me lo carica tutto sulla scheda Apollo...
    E noto che anche altri plugs UAD aperti su altri channel strip, lasciando libera la console,
    caricano tutti la scheda invecedella CPU...(l'ho notato con il Manley perché consuma un sacco).
    Com'è possibile? Cosa sto sbagliando?
    Ultima modifica di Damon77; 27-12-2020 alle 12:59
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Niente.. è così, i plug in uad occupano spazio sui DSP della scheda (satellite o altro con multicore dsp) i plug in uad non usano (o meglio non intensivamente) la cpu del computer.. usano la ram e i dsp all’interno delle schede... ciao.

    ps: se carichi un plug in nella console puoi scegliere se (rec) registrarlo con il suono oppure (mon) solo ascoltarlo, gli unison -scaldano- il suono come pre nella console modificano il suono in rec.. mentre se li metti negli insert è come detto sopra (rec mon) però puoi crearti delle -console- personalizzate e mettere il plug in console nello slot di logic.. etc etc...
    Ultima modifica di GASTOD; 27-12-2020 alle 14:17
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ah ecco...allora non avevo capito niente.
    Grazie dell'info.
    Praticamente sono rovinato...:-))))
    Dovrei trovare qualche scheda satellite usata...


    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Niente.. è così, i plug in uad occupano spazio sui DSP della scheda (satellite o altro con multicore dsp) i plug in uad non usano (o meglio non intensivamente) la cpu del computer.. usano la ram e i dsp all’interno delle schede... ciao.

    ps: se carichi un plug in nella console puoi scegliere se (rec) registrarlo con il suono oppure (mon) solo ascoltarlo, gli unison -scaldano- il suono come pre nella console modificano il suono in rec.. mentre se li metti negli insert è come detto sopra (rec mon) però puoi crearti delle -console- personalizzate e mettere il plug in console nello slot di logic.. etc etc...
    Ultima modifica di Damon77; 27-12-2020 alle 14:28
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Eh si una solo è poco io ho 2 quad.. e se spingi (plug in pesanti) non bastano... però puoi fare bounce per traccia e risparmi dsp...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Sì....stavo per scrivertelo...
    posso esportare le tracce "mix-facendo"...è una menata, ma visto quello che costa l'hardware UAD...


    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Eh si una solo è poco io ho 2 quad.. e se spingi (plug in pesanti) non bastano... però puoi fare bounce per traccia e risparmi dsp...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ho cominciato con la uad 1 e piano piano ... ora ho Apollo FireWire quad con scheda tb3 e satellite FireWire quad in regalo con FireWire...quindi ti consiglio di aspettare le occasioni e prendere un satellite tb3 octo di solito ti regalano un Tot di plug in... https://www.uaudio.com/uad-accelerat...underbolt.html oppure vendi la twin solo e prendi una con piu DSP... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato con la uad 1 e piano piano ... ora ho Apollo FireWire quad con scheda tb3 e satellite FireWire quad in regalo con FireWire...quindi ti consiglio di aspettare le occasioni e prendere un satellite tb3 octo di solito ti regalano un Tot di plug in... https://www.uaudio.com/uad-accelerat...underbolt.html oppure vendi la twin solo e prendi una con piu DSP... ciao
    Va bene, vedrò un po’. A me tanti ingressi non servono, quindi un satellite andrebbe bene
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •