Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tascam DR-60dmk2

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito Tascam DR-60dmk2

    Ciao A tutti! Ho comprato alcuni giorni fa un Rode Videomicro per la reflex (il modello da 50 € ) per avere un audio migliore rispetto a quello del mic della videocamera, non so se il problema è il microfono o la 5dmk2 ma il risultato della registrazione è pessimo, sia per quanto riguarda la risposta in frequenza che per rumore di fondo , non mi aspettavo miracoli da un microfono di questa fascia di prezzo ma nemmeno una ciofeca. Infatti lo sto imballando per renderlo indietro.
    Sto valutando invece l'acquisto di questo Tascam DR-60 , qualcuno di voi lo conosce e ha avuto modo di usarlo? Mi sembra più specifico e dedicato rispetto allo zoom h4, non ha le capsule incorporate ma poco importa,i microfoni buoni in casa non mi mancano.
    Ultima modifica di astralbody; 29-12-2020 alle 21:44
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao Aldo.
    Per quanto riguarda il mid Rode (che ho provato), devi fare attenzione al cavo con cui lo colleghi e ad eventuali prolunghe.
    Ricordo che avevo avuto problemi anche io con una GH5

    In ogni caso, non ti aspettare il miracolo, anzi.

    Un mio amico lo aveva preso per fare interviste per un documentario ma alla fine gli ho consigliato un hand recorder Zoom H4 (credo). Con quello poco distante e fuori scena, si riusciva a fare tutto.
    Alla fine il mic al bavero non l'ho praticamente mai usato...pensavo a un pò di prossimità, ma quando sei abituato ai microfoni a condensatori che abbiamo noi, il resto fa tutto schifo...a quel prezzo intendo

    Tascam non conosco
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Ciao Matteo! Mah, il cavetto è quello in dotazione al rode, di 5 cm scarsi a mollettone minijack-minijack, quindi escludo sia un problema di lunghezza di cavi o prolunghe.
    Il problema forse è proprio che siamo abituati troppo bene ! Anche il più scarso dei mic a condensatore suona meglio di questo microfono.
    Personalmente la prima cosa a cui faccio attenzione quando guardo un video su you tube (tutorial, intervista, ecc) o su qualsiasi altra piattaforma è la qualità dell'audio. Spesso se l'audio fa schifo cambio anche se magari i contenuti sono interessanti o le riprese buone.
    Tornando al tascam, ho visto ieri sera alcuni tutorial, sembra una buona macchina, rispetto allo zoom h4 offre parecchie funzioni in più comode e molto interessanti, tra l'altro è montabile sul treppiede e sul top ha appunto l'attacco a vite per la reflex!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    No Aldo, non intendevo dire che il cavo possa avere dei problemi, ma che la D5 non abbia l'ingresso adatto. io avevo problemi di quel tipo.
    i minijack sono di diverso tipo, con 2 tacche, 3, la terra può essere al centro oppure no ecc.. in base a come sono fatti possono non essere compatibili con gli ingressi della macchina.
    magari verifica questo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    No Aldo, non intendevo dire che il cavo possa avere dei problemi, ma che la D5 non abbia l'ingresso adatto. io avevo problemi di quel tipo.
    i minijack sono di diverso tipo, con 2 tacche, 3, la terra può essere al centro oppure no ecc.. in base a come sono fatti possono non essere compatibili con gli ingressi della macchina.
    magari verifica questo.
    Ah ecco! Non ci avevo pensato a questa cosa! In ogni caso ho appena rispedito il rode al mittente e mi è già arrivato il rimborso! E ho anche ordinato il Tascam! dovrebbe arrivarmi la prossima settimana! Vi aggiorno al più presto , spero di non dover restituire anche quello!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •