Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: New entry,new year, new set up.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Pianoforte
    Messaggi
    3

    Predefinito New entry,new year, new set up.

    Buongiorno a tutti...
    Mi chiamo Cristiano e vorrei fare un saluto a tutti gli iscritti di questo forum nel quale ho piacere di iniziare il mio viaggio alla scoperta di LogicPro.
    Oltre ad essere un nuovo iscritto sono proprio un novellino in questi argomenti.
    Ho deciso a 48 anni (finalmente) di nutrire in maniera più profonda la passione per la musica che mi ha sempre accompagnato fin da bambino.
    Mi sono iscritto la scora settimana in una scuola di musica della mia città(Roma) per migliorare il mio strimpellamento del piano, farmi guidare in un utilizzo della voce affinché possa usarla non solo sotto la doccia e per imparare ad usare il software che sta al centro delle discussioni di questo forum e che ancora non ho mai usato.
    Oltre a salutare tutti e augurare ad ognuno di voi tutto ciò che di bello si può sperimentare in questa vita, inizio subito a chiedere un consiglio riguardo al mio setup che attualmente prevede solamente una datata, ma ancora divertente per me, Roland Fantom88.
    In questi giorni dovrei acquistare un computer nuovo visto e considerato che il mio MacBook del 2008 ha fatto il suo e ormai mi può sostenere quasi solamente nella navigazione in internet.
    Io ero orientato all'acquisto di un MacBook Pro con processore M1 con 16 giga di memoria e ssd da 256gb che , sulla carta, mi consentirebbe di avere una buona macchina, rimanendo sotto i duemila euro di spesa ed una Motu M4 per collegare la mia Roland fantom88, utilizzarla sia in audio che come controller midi, e contemporaneamente avere la possibilità di collegare uno o due microfoni ed iniziare finalmente a lavorare con Logic e possibilmente con altri programmi per gestire , magari, una situazione live senza spendere una fortuna, visto e considerato che ora sono un po' fermo con il lavoro...
    Cosa ne pensate?
    Qualcuno di voi già utilizza questa nuova serie di MacBook con processore M1?
    Avete riscontrato problemi o limiti?
    Secondo voi la scheda audio che vorrei prendere funzionerà bene unita a questa nuova generazione di Mac?
    Avete qualche consiglio da darmi riguardo a cose che intuite io non conosca visto che sono completamente alle mie prime armi in questo settore?
    Vi ringrazio per ogni suggerimento vogliate darmi ed auguro a tutti voi una magnifica giornata.
    Buona musica a tutti!
    Ciao!
    Ultima modifica di Cristy72; 16-01-2021 alle 09:50
    Roland fantom88

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Io dico che non avrai alcun problema soprattutto perché al momento non mi pare tu voglia utilizzare particolari plugins (anche se ormai vanno tutti anche su Big Sur)....quindi ti dico un gran BUON DIVERTIMENTO!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao Cristiano e benvenuto in questo forum.
    L'M1 va bene, fin quando in questo periodo avrai esigenza di impiegare solo Logic che è molto stabile e va alla grande.
    Se poi il tuo interessare è anche verso plug.in di 3ze parti, devi verificare per ogni singola software house il rilascio dello stesso in versione nativa M1 o, in mancanza di tale riprogrammazione, verificarlo in demo, sperando che la conversione di Rosetta 2 vada a buon fine.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Pianoforte
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille!!
    Roland fantom88

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Pianoforte
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille!!
    Roland fantom88

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •