Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Lavora solo uno dei due processori

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito Lavora solo uno dei due processori

    Buona sera , sicuramente il mio mac è vintage , ma anche con un solo vst aperto (mi capita sia con kontakt e meno con exs24) mi capita di vedere un unico dei due processori lavorare esasperatamente mentre l'altro praticamente a zero con inevitabili problemi di scoppiettii. L'HD non lavora per niente ,vuole fare tutto un solo processore .Ho provato a smanettare nelle preferenze audio( buffer ) ma il prodotto non cambia .Qualche consiglio utile per far lavorare entrambe i processori?Grazie.
    Vecchio ma funge G4 dual 1.25/2Gb
    Edirol DA2496
    Logic 6.4

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    La memoria non mi assiste.....stiamo parlando di L6 vero?

    nelle preferenze non ricordo se hai la possibilità di impostare il multiThreading, se si, prova a impostare un numero di processori e non lasciare "auto"
    Altra cosa, verifica che tu non abbia un valore di buffer size troppo basso
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Si è il 6 ,ma non trovo nulla che mi parli di Thread in Logic ,allego alcune foto delle pagine con le impostazioni relative ,magari c'è qualcosa che va modificata....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vecchio ma funge G4 dual 1.25/2Gb
    Edirol DA2496
    Logic 6.4

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ....altre pagine......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vecchio ma funge G4 dual 1.25/2Gb
    Edirol DA2496
    Logic 6.4

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Si, non ci sono impostazioni per la gestione dei singoli processori come invece accade ora.
    vedo che il Software Monitoring non è attivo. anche se magari non ti serve monitorare l'audio mentre registri o ascoltare i Virtual Instrument mentre suoni, prova ad attivarla.

    Poi prova anche ad abbassare un pò il buffer size. 1024 è davvero tanto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Grazie per le info, proverò con quello che mi hai consigliato di fare, magari se qualcun'altro avesse altri consigli ne sarei grato😉

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Se clicchi su processor type che ti dice? Poi abbassa number of audio track.. e togli il rewire behavior dal modo live metti uno più basso... prova così...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il rewire poiché è impostato per il live mode e non avendo lui attivato il software monitoring, non dovrebbe incidere...ma una prova è bene farla, anche e soprattuto se attiva il Software monitoring come gli ho consigliato.
    Cè un motivo per cui ho detto di provare con il software monitoring attivo anche se non lo si usa....ricordo che nelle versioni vecchie di Logic (non ricordo se così vecchie), c'era un modo per aggirare un problema di questo tipo cercando di bilanciare la mole di lavoro dei processori.

    Non ricordo più il trucco di preciso, ma consisteva nell'aprire un Virtual (o forse plugin) anche se non lo si utilizzava, per fare lavorare i vari processori.

    In ogni caso questo problema non mi sembra legato al fatto che Logic vede o usa un solo processore.

    Hai controllato bene che tu stia usando il driver corretto per la tua scheda audio? è molto importante. E soprattutto, esiste un pannello di controllo edirol?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ho trovato questo.....c'entra qualcosa?Cmq ho provato con i Vs consigli ed aimè ancora niente ,aggiornamenti non ce ne sono .Allego anche il pannello di controllo della scheda audio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gaty; 23-01-2021 alle 17:16
    Vecchio ma funge G4 dual 1.25/2Gb
    Edirol DA2496
    Logic 6.4

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    54

    Predefinito

    altre foto pannello di controllo scheda audio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vecchio ma funge G4 dual 1.25/2Gb
    Edirol DA2496
    Logic 6.4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •