Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: artilis.io

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito artilis.io

    Buongiorno a tutti. Come da titolo, qualcuno conosce artlist.io o similari?
    Opinioni?
    Consigli?
    Grazie mille.
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, Artlist è una delle numerose piattaforme di musica Royalty Free finalizzata ad applicazioni "media" (musiche per video, web, tv, videomakers, film, cinema, ecc ecc ecc) e, come il 99% delle piattaforme analoghe si pone come Non-exclusive, ovvero, non richiede a chi 'uploada' la propria musica di doverla appunto fornire solo ed esclusivamente li. Come Artlist ce ne sono tantissime, sicuramente questa è una tra le più importanti e conosciute a livello internazionale, ti potrei citare anche Shutterstock, Envato Elements, ecc ecc. Non ti so dare feedback su esperienza personale in quanto non ho musica li, sono più orientato a collaborazioni su contratti di esclusiva con compagnie di edizioni e distribuzione musicale, anche se nel corso degli anni ho seminato musica qua e la anche su piattaforme analoghe ad Artlist. In generale, queste piattaforme le vedo più come dei marketplace di vendita (sempre col senno di poi, ovvero in base a quanto si riesce a farsi largo nella giungla del web), ma non come potenziali partner a lungo termine per impostare un business di music licensing finalizzato a royalties. Comunque sarebbe un discorso lungo in sintesi, è sicuramente una piattaforma molto conosciuta! Se ti interessa, mi permetto di pubblicizzarti un paio di videocorsi sull'argomento che ho realizzato proprio per Videocorsipro, intitolati Music Licensing Vol. 1 e Music Licensing Vol. 2

    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Crisguitar; 26-01-2021 alle 00:04

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •