Ciao,

dopo diversi anni di pausa, saranno oltre 15 durante i quali la mia passione per la fotografia ha preso il sopravvento, con l'impossibilità di viaggiare mi si è riproposto il pallino della musica.
Rimettendo mano alla tastiera Korg M1ex dei lontani anni 90, la stessa ha presentato necessità di una visitina al centro assistenza per batteria tampone scarica (me l'aspettavo del resto era stata un po' trascurata). Nell'attesa che ritorni in mio possesso, mi sono fatto un regalo e ho comprato la nuova Korg Krome ex 73. Bene mi sono detto, ricomincia l'avventura

Premessa: il mio genere musicale? Soundtrack, quindi prevalentemente colonne sonore, ma anche un po' della vecchia tecno e dream stile Robert Miles.
Rimetto in piedi mixer, groovebox, casse... collego la tastiera, ma.... non sono soddisfatto

In passato avevo collegato la Korg M1ex al mio impianto technics, con diffusori Bose e mi ricordavo un'ottima qualità del suono, piena di dettagli e di profondità dai bassi agli alti.
Oggi, a seguito di alcune partecipazioni come tecnico per delle convention aziendali, possiedo un mixer Alesis 8 e dei diffusori DB Technologies CROMO 12 da 400W e sub DB Technologies SUB 05D.
Impianto molto bello per dei live, musica dance tecno, RnB... ma che tristezza per il resto.
E' come se il suono mancasse di profondità, sento bene la batteria, ma i sinfonici, lo stesso pianoforte e le sue sfumature... che peccato.

Paradossalmente sono più felice con delle cuffie (fascia comunque media alta).

Vorrei quindi riconsiderare la parte audio con un impianto più degno di nota, ma quali diffusori e amplificatore prendere considerando il mio target musicale?
Non mi servono 1000W, non devo aumentare la potenza, mi basta anche una cinquantina, ma degna di "nota".

Fatemi sapere come migliorare, grazie