Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Hackintosh or not Hackintosh: this is the question.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito Hackintosh or not Hackintosh: this is the question.....

    Salve a tutti.

    Nel titolo della discussione credo sia condensato tutto il dilemma.
    Per chi, come me, arriva dal 5.1 è un bel rebus. Voi cosa ne pensate?

    Il 7.1, a parte la questione configurazione/prezzo, è un punto interrogativo vista la transizione verso i nuovi processori. E non mancano anche tanti rumors su un possibile nuovo modello half-size.

    Ho avuto un contatto con un'azienda danese, gestita da un italiano, che mi ha prospettato delle possibilità e sono francamente indeciso perchè mi pare un mezzo salto nel buio (dovuto sicuramente alla mia mancanza di conoscenza del mondo degli OS APPLE installati su macchine NON APPLE).

    Secondo voi è un ipotesi percorribile, nel 2021?

    Grazie (come sempre.....).




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao Edg,
    io non mi affiderei in questo momento ad un computer non Apple, non perché io sia contrario a priori, ma farlo oggi con i nuovi processori Apple a mio avviso ha poco senso.
    Se proprio non riesci più ad andare avanti con un 5.1 (io stesso l'ho dato via), guarderei il mondo dell'usato (se ci stai dietro per davvero si trovano offerte molto vantaggiose) e acquisterei qualcosa che possa andare bene ancora per un paio di anni...periodo di transizione. nel frattempo si vede cosa esce di nuovo da parte di Apple.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao edg, fammi un colpo di tel.. e ti aggiorno.. secondo me un 6.1 usato oppure ancora meglio Mac mini i7 se vuoi restare su plug in 32bit.... anche se lo vendono con catalina ci puoi installare Mojave... andare su Big Sur (e cioè M1) è un rischio se hai plug in vecchi o non aggiornati... io sto aspettando avendo già il Mac mini i7 ... e prenderò un Mac mini M1 o meglio M...quel che sarà e lo metto in rete con th3 e uso audiogridder a 40gb quindi no latenza.. volendo anche VEP7 però io non sono un PRO quindi risparmio 200 euro... scrivi in privato e ti do il numero... ciao gas

    Ps: ad hackintosh ci ho pensato però è un grosso rischio con configurazione sopratutto se sei un che fa lavori pro... lascia perdere.. ci sono molte altre alternative... ci sentiamo ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ciao Matteo, grazie della risposta.

    Infatti quello che volevo fare era proprio trovare qualcosa per "tamponare" ed attendere l'arrivo dei nuovi processori sui mac pro.

    Al momento, da quel che ho avuto modo di capire, il 3,46 ghz x2 xeon è l'ultimo processore possibile. Solo che, da quanto mi è stato detto, non è molto silenzioso (per le ventole..).
    Quindi l'alternativa sarebbe prendere un altro 5.1 come quello che ho oppure upgradare il mio ma solo con maggiore ram....

    Io invece avrei proprio bisogno di maggiore potenza di calcolo....


    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ciao Gastod,

    ti ringrazio ma io "purtroppo" ho bisogno di slot PCIE............



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ne ho 3 slot pcie... ho gli hd nvme m.2 che vanno a 2,400Gb..!! E una scheda egpu! Ti basta??

    e ti dirò di più col 5.1 hai 3 slot pcie 2x (2.5 per la e ) con tb3. NE metti in catena 6.... e gli slot pcie sono 3x (8gb x lane...) io ho venduto il 5.1 e preso Mac mini i7 e messo 32gb... arriva volendo a 64gb... guardati sonnetech e akitio e anche altri box tb3... ciao... auguri con hackintosh.. ps: il 6.1 non ha slot pcie.....
    Ultima modifica di GASTOD; 23-02-2021 alle 21:09
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Mac Mini?

    Avrei bisogno anche di fw800 o usb 3, slot per hd meccanici, una flotta di usb 2, doppia ethernet, ecc..........

    Putroppo io sarei l'utente "tipico" dei mac pro 7.1........ 😒



    edg
    Ultima modifica di edg; 24-02-2021 alle 00:12

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Allora io ho Apollo uad con scheda tb3 e un satellite quad firewire collegato con adattatore... due bay con 8 hd totale 17
    Terabyte per backup e librerie kontakt poi ho 7 controller usb2 (komplete maschine jam expressive lie Yamaha 01x etc etc , 5ssd nvme.m2 e 4 ssd con akitio e sonnetech tb3, 1 monitor 44” 4K hdmi e uno 27” touch screen... il Mac mini ha 4 tb3 e 2 usb 3... attacchi qualche hub e hai l’infinito..... ti posto una foto dello studio domani... ciao

    ps: se pensi che il macpro 7.1 sia meglio fai un grosso errore con gli stessi soldi ti prendi 2 Mac mini uno i7 e 1 M1... e fai molto di più... e spendi molto meno... poi fai tu.. se hai bisogno chiama ho scritto abbastanza e non c’è peggior sordo.............di chi non vuol sentire...
    Ultima modifica di GASTOD; 24-02-2021 alle 00:58
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Grazie Gastod ma credo che con tutti gli "scatolotti" esterni, bay per hd, adattatori, hub, case per pcie ecc ecc costi ben più del 7.1.

    Non comprai il 6.1 proprio per questo... inoltre, questione che taglia la testa al toro, non vorrei proprio acquistare un intel (proprio oggi che il loro futuro in apple e' segnato) visto che il Mac mini M1 può al massimo avere 16gb di ram (io sto stretto con 32.....),

    Comunque mandami una foto che sono curioso.....


    Edg
    Ultima modifica di edg; 24-02-2021 alle 01:45
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Sai ..devi cambiare modo di pensare... lo studio recording... il 7.1 per avere caratteristiche accettabili devi spendere almeno 15000 euro e sarebbe sproporzionato dal punto di vista video rispetto al audio... poi anche li devi mettere scatoloni visto che hdd intern ne puoi mettere solo un paio con un adattatore che costa un botto e poi scatoletta per backup etc etc...... e quindi anche col 7.1 devi aggiungere spese... etc etc... con il tb3 puoi mettere tutto nascosto usandò un cavo lungo... poi dipende dal setup che uno ha.... secondo me ti serve un consulente... ciao

    ps informati bene sugli hackintosh... perché potresti fare una c.....a io ci pensavo però sono soldi buttati e per gamers....

    dimenticavo.. sui nuovi M1 la quantità di memoria, che è nel SOC è ininfluente data la velocità dei nvme.m2 interni che vengono usati per swapping... quindi già con 8gb vanno benissimo magari 16 se uno ha soldi che avanzano e 2tb di hd... dato che lo usano per swap... ciao
    Ultima modifica di GASTOD; 24-02-2021 alle 13:55
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •