Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Hackintosh or not Hackintosh: this is the question.....

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Si, anch'io ho il dubbio che Catalina possa darmi qualche problema anche se, con una scheda grafica aggiornata, 64gb di ram e due 3,06ghz non so se installare mojave sia più una precauzione che una reale necessità. Edg
    Aspetta, forse mi sono spiegato male. Catalina è un ottimo OS, solo che nel tuo computer non si potrebbe installare. Lo si può fare solo facendo dei trucchi ed usando un Patch...sostanzialmente ci sono due possibilità. Io però eviterei, soprattutto se non sei un programmatore.


    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Nel mio caso aggiornerei a Catalina solo per avere la 10.6.1 di logic perché tutto il software con cui lavoro, aggiornato all'ultima release, gira con la 10.14.

    Ecco tu che hai la 10.6 ed hai avuto la 10.5 potresti dirmi se e' il caso di avere l'ultimo upgrade di Logic...Edg
    Come ti dicevo le due versioni sono IDENTICHE. La 10.6 è stata fatta perché supporta gli M1.
    L'unica cosa che ti consente di fare la 10.6 rispetto alla 10.5 è che usando Logic Control con iPad, puoi controllare anche lo sep sequencer.....capisci che non è vitale.



    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Con il clienti dovrei avviare una sottoscrizione tipo "SAVE THE MAC"......
    Ecco, io punterei molto su questa opera di bene.....rendere longevo un mac è molto Green
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Matteo, tu hai Catalina o BIG SUR?
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Catalina, ma appena potrò passerò a Big Sur
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Beato te io devo vendere un po’ di roba non compatibile con Big Sur.... satellite fw ... etc etc.. ciao e grazie
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Buondi a tutti.

    Ecco il punto della situazione dopo aver raccolto informazioni, preventivi, consigli e suggerimenti.

    Parto dalla conclusione a cui sono giunto (al momento).
    Stando cosi le cose, non sembrerebbe conveniente un upgrade dell'attuale setup.

    Il mac pro, anche portandolo con due processori 3,06ghz come suggerito da Gastod, potrebbe non risolvere la situazione.

    I plugin (come Omnisphere di Spectrasonics) hanno bisogno della velocità del processore e non tanto dal numero dei cores.
    Ho avuto conferma di questo (che già sapevo) da un tecnico che esegue upgrade dei mac e direttamente dalla spectrasonics, a cui ho
    segnalato la problematica indicando esattamente le difficoltà che sto incontrando nell'utilizzo del loro software, in determinate condizioni.

    Anche se quindi passassi ad un mac pro usato con quegli xeon (probabilmente la scelta migliore, visto che al mio mac dovrebbe essere modificato scheda madre, ram, scheda grafica....),
    "la spese potrebbe non valere l'impresa", come dicono dalle mie parti.

    La realtà, discutendo con queste persone, è che effettivamente nell'offerta Apple pare esserci un buco. In pratica un prodotto che si posizioni tra il mac mini e il mac pro.
    Potrebbe coprirlo il futuro mac pro half size o, come qualcuno vocifera, un mac mini pro. Ma chissà quando...

    Per quel che mi riguarda sono un po' bloccato e non vedo tante possibilità se non quella di investire in una nuova/usata macchina che sai già che nel giro di 12/24 mesi dovrà essere nuovamente cambiata.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #36
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Beh auguroni allora...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    considerando la tua situazione per me la cosa migliore che puoi fare è acquistare un pc windows, utilizzare vienna ensamble pro e spostare sul computer windows tutti quei plugin che non riesci a far più girare sul tuo mac pro. Con poco prendi un i7 di ultima generazione e tanta ram in attesa che apple presenti i nuovi mac silicon e che tutti i plugin terze parti siano compatibili con la nuova piattaforma.
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Questo vale anche per un Mac Pro aggiunto o altro utilizzare Vienna, però la massima velocità nel suo caso e la rete Ethernet a 1gb meglio che niente però spendere soldi per avere un secondo computer che va a 1gb non credo gli convenga... poi vedrà lui... a meno che non installi due pci express con 10gb su e tram i i computer... alternativa a Vienna (che costa) è Audiogridder che è gratis...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •