Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Traccia audio, cancellazione (silenziamento)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito Traccia audio, cancellazione (silenziamento)

    Buongiorno,
    Dopo aver letto e riletto il manuale proprio non riesco a fare una cosa.
    Ho diverse tracce audio (sia mono che stereo) e avrei bisogno di cancellare (o meglio silenziare) in alcuni tratti vuoti dei piccoli rumori (tipo il respiro del cantante)
    Lo so che potrei tagliare la traccia ma vorrei lasciare tutte le tracce con lunghezza multiple di 1 battuta (lo che so che mi spiego male)
    In sintesi, possibile che in Logic non esista una funziona tipo (ripeto tipo) Insert silence che invece di inserirmi un pezzo di silenzio mi vada a silenziare punto e basta un peggio di region selezionata??

    Grazie a tutti
    iMac 2,8 ghz (27") 12 gb Ram - macOS 10.12.6
    Logic Pro X 10.4.4 - Waves Gold 11
    Yamaha C3X Coda Piano | Yamaha CP33 Stage Piano
    Focusrite Saffire Pro-24 | Rode NT1 | Klotz Cables

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Metti un gate in insert e usi la automazione o meglio automatizzi il mute o il volume, come ti piac3. Egli o però solo con automazione se non vuoi tagliare....ciao

    ps: comunque c’è un insert silence sul track editor....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Metti un gate in insert e usi la automazione o meglio automatizzi il mute o il volume, come ti piac3. Egli o però solo con automazione se non vuoi tagliare....ciao

    ps: comunque c’è un insert silence sul track editor....
    Grazie per la tua risposta,
    un noise gate in insert può essere una buona soluzione ma non è proprio "pulita".
    Per quanto riguarda Insert Silence (lo avevo scritto) non va bene perche quello serve a creare un NUOVO spazio bianco ma a me serve "pulire uno spazio gia esistente.

    Alla fine mi sa che sceglierò la strada piu ovvia (anche se distruttiva) : Editor Esterno

    Grazie molte!
    iMac 2,8 ghz (27") 12 gb Ram - macOS 10.12.6
    Logic Pro X 10.4.4 - Waves Gold 11
    Yamaha C3X Coda Piano | Yamaha CP33 Stage Piano
    Focusrite Saffire Pro-24 | Rode NT1 | Klotz Cables

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Devi andare sotto sull’editor di traccia e rimuovere... ti rimane la region da 1/4 e togli il rumore...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Non ho capito perfettamente cosa preferisci fare, ma una possibilità che prevede l'utilizzo della automazione è: abilitare automazione della traccia sul volume, poi con il marquee tool selezioni e con il pointer abbassi a zero la selezione. è molto veloce.
    Se poi usi la automazione in modalità Region, il tutto rimane sulle rispettive regioni.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non ho capito perfettamente cosa preferisci fare, ma una possibilità che prevede l'utilizzo della automazione è: abilitare automazione della traccia sul volume, poi con il marquee tool selezioni e con il pointer abbassi a zero la selezione. è molto veloce.
    Se poi usi la automazione in modalità Region, il tutto rimane sulle rispettive regioni.
    Come avrai capito io sono abbastanza impreparato sul lato "audio" di Logic ma mi sono dovuto svegliare dopo l'acquisto del pianoforte,
    Devo dire che sto imparando molte cose nuove e mi state danno delle dritte fantastiche.

    Alla fine come mi aveva suggerito Gastod ho usato un Noise Gate ,che nemmeno sapevo di avere, in modo Insert
    Prestando attenzione ai parametri i risultati sono perfetti .

    Magari si potrebbe ottimizzare ancora meglio utilizzando il plugin in modo "Elaborazione Region Based".
    In questo modo la sensibilita di apertura la potrei regolare in base a dei piccoli pezzetti di regione e sarebbe ancora meglio :-)

    Che ne pensi?

    Grazie per il tuo aiuto!!
    Ultima modifica di pdeioris; 03-03-2021 alle 11:39
    iMac 2,8 ghz (27") 12 gb Ram - macOS 10.12.6
    Logic Pro X 10.4.4 - Waves Gold 11
    Yamaha C3X Coda Piano | Yamaha CP33 Stage Piano
    Focusrite Saffire Pro-24 | Rode NT1 | Klotz Cables

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •