Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Auguri di buona Pasqua e ...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink Auguri di buona Pasqua e ...

    Vi chiedo la cortesia di visionare questo lavoro cinematografico di cui ho curato la colonna sonora, tutta realizzata con Logic Pro X.
    Il cortometraggio è stato selezionato per il Concorso "Tulipani di seta nera" di RAI Cinema e s'intitola "BABY BIRD".
    Un criterio di valutazione è legato al numero di visualizzazioni: il filmato dura circa 8'20" e va visto per intero.
    Sperando che sia di vs gradimento, cliccate anche sul "Mi Piace" (sotto il titolo) e, se volete, condividetelo.
    Grazie. 🙏🏻
    AC

    http://www.tulipanidisetanera.rai.it...9d00d4535.html
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Ciao! Visto tutto, la colonna sonora è ok, molto ben fatta, per il resto insomma..... tutte ste riprese traballanti fanno venir voglia di stoppare il video dopo un po', la fotografia non è il massimo, la location idem, sulla trama non mi pronuncio.....anche se è un lavoro amatoriale poteva esser fatto un pochino meglio, per lo meno a livello tecnico, esistono delle steadycam da poche centinaia di euro per stabilizzare le riprese e poi comunque esiste anche la stabilizzazione delle clip via software.
    A parer mio...sprecata la colonna sonora per un lavoro del genere.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Visto e messo mi piace. Quando le riprese sono la visuale dell'uccellino sono volutamente traballanti, ma sono d'accordo con Aldo che alcune potevano essere fatte meglio con poco, soprattutto una correzione colore poteva amalgamare meglio il tutto, luci ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per i complimenti e le annotazioni. ����
    Ne terrò conto per i prossimi lavori.

    AC
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •