Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: default instrument in audio to midii process

  1. #1

    Predefinito default instrument in audio to midii process

    Ciao a tutti, credo di aver reso l'idea dal titolo, in ogni caso la mia domanda e': c'e' un modo per cambiare, o non far assegnare a logic l'instrument, un piano se non sbaglio, quando processo un segnale audio e lo converto in midi data con il flex pitch?
    Spero di aver reso l'idea, grazie a chi rispondera'!
    Mac mini (Late 2012) 2,3 GHz Quad-Core Intel Core i7 16 GB Ram OSX 10.15.7 HD 1TB + HD ext 600 GB, MacBook Pro 13 (2017) 2,3 GHz Intel Core i5 dual-core 8 GB Ram OSX 10.15.7 SSD 128 GB, MacBook Pro 13 (2020) Apple M1 8 GB Ram OSX 10.2 SSD 512 GB, Logic Pro X, Ableton Live 10 Intro, Komplete Audio 1, M-Audio Keystation 49, KRK Rokit 5.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Quando crei un instrument non devi mettere L instrument di defaul se ho capito bene.. metti nessuno...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3

    Predefinito

    Quello lo so.. ma questo avviene quando converto una traccia audio in midi data con la funzione flex pitch. Mi apre di default un piano e due sends. Non mi stravolge la vita cliccare reset channel strip... però volevo sapere se ci fosse un modo di pre impostarlo
    Ultima modifica di misterbig; 19-04-2021 alle 22:06 Motivo: Correzione

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Funziona così:
    Ti si apre con lo strumento impostato nella finestra creazione traccia Software Instrument. Se però hai impostato Empty Channel ti apre la patch di default, cioè il piano elettrico

    Non è logico (secondo me), ma ha una sua logica dal momento che è più facile che uno voglia sentire subito la parte midi con uno strumento tipo piano
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5

    Predefinito

    Ok, quindi non c’è modo di cambiarlo, se non mettendo un diverso strumento di default. Immagino anche i due sends presenti nel channel strip allora. Farò reset channel strip. Grazie x le risposte!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    esatto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •